Ladri al IV Circolo, rubati i computer di segreteria e presidenza

L’irruzione avvenuta nella notte tra domenica e lunedì: uno dei pc ritrovati sul retro del plesso di via Spiniello. Sull’episodio indaga la polizia. Nel corso degli accertamenti non sono state rilevate impronte, al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza.

ACERRA – Furto a scuola, al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza. Ha riaperto il IV Circolo Didattico di via Spiniello dopo l’irruzione dei ‘soliti ignoti’ che nella notte tra domenica e lunedì hanno portato via alcuni pc dal plesso.

Nello specifico sono gli agenti del locale commissariato che indagano sull’accaduto provando a dare un volto ed un’identità alle persone riprese dalla videosorveglianza.

Alcuni uomini si sono intrufolati nei locali della scuola portare via sette computer, uno in meno rispetto alle originarie intenzioni visto che il pezzo in questione è stato ritrovato sul retro dell’edificio. Ieri mattina sono riprese regolarmente le lezioni dopo che le aule erano state dichiarate off limits per docenti ed alunni per le pulizie di rito di lunedì.

Nel corso dei rilievi del caso la polizia non ha rilevato impronte di persone e non è da escludere che i ladri possano essere fuggiti a bordo di un furgone. I terminali sono stati trafugati dalla presidenza e dalla segreteria. E’ il secondo raid che avviene in pochi giorni contro una scuola di Acerra: a fine novembre, infatti, erano stati rubati altri computer e tablet dal liceo polispecialistico ‘Alfonso Maria de’ Liguori’: il danno per l’istituto era stato di circa 20mila euro.

I malviventi etano riusciti ad entrare nella struttura attraverso da una finestra ubicata al primo piano, per poi forzare le serrature di aule e dei dispositivi utilizzati dagli studenti. Appen una settimana prima, lo stesso liceo di via Stendardo era stato oggetto di un tentativo di furto appena la scorsa settimana, coi ladri che si erano dati alla fuga non appena scattato l’allarme. (red.cro.)

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Polveri sottili, nell’aula consiliare presentato lo studio dell’Arpac sulle particelle

ACERRA – Polveri sottili, presentato ad Acerra lo studio dell’Arpac sulla speciazioni delle particelle. Il…

1 giorno fa

Truffa agli anziani, acerrano ‘beccato’ in Toscana

ACERRA – Truffa in trasferta, arrestato e scarcerato. E’ quanto risulta a conclusione di un’operazione…

4 giorni fa

Acerra, inaugurato il Comitato di Quartiere ‘Fare Gescal’ in via Deledda

Una serata di grande partecipazione e forte coinvolgimento civico ha accompagnato l’inaugurazione della sede del…

6 giorni fa

L’8 Marzo ad Acerra tra musica, creatività e impegno sociale

ACERRA – Un concerto tutto al femminile, flash mob, laboratori di ceramica per le scuole…

6 giorni fa

Giornata dei Giusti, Acerra celebra un’insegnante di vita e umanità

“Le storie dei Giusti sono un modello di civiltà che educano le nuove generazioni alla…

1 settimana fa

Erano il terrore dei benzinai del napoletano, presa la banda

ACERRA – Erano il ‘terrore’ dei benzinai dell’agro acerrano-vesuviano, presa la banda. E’ quanto risulta…

1 settimana fa