- Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato
- Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri
- Fermato alla guida col cellulare in mano e picchia carabiniere, arrestato
- Tentata rapina, accoltellato alla festa patronale
- “La Comunità dei Gigli”, incontro in biblioteca comunale a Casavatore
- Progetto Civico Italia, Nicola D’Onofrio all’assemblea nazionale
- Mobilità urbana, via libera alle navette per la nuova stazione di Acerra
- Premio alla Musicalità ‘Maria Russo Spena’, cala il sipario su un’edizione da record della Settimana della Musica’
- Si dimette l’assessore Francesca La Montagna
- L’Associazione Culturando porta Pulcinella al Volante nel cuore della Capitale
Ladri al IV Circolo, rubati i computer di segreteria e presidenza
L’irruzione avvenuta nella notte tra domenica e lunedì: uno dei pc ritrovati sul retro del plesso di via Spiniello. Sull’episodio indaga la polizia. Nel corso degli accertamenti non sono state rilevate impronte, al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza.
ACERRA – Furto a scuola, al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza. Ha riaperto il IV Circolo Didattico di via Spiniello dopo l’irruzione dei ‘soliti ignoti’ che nella notte tra domenica e lunedì hanno portato via alcuni pc dal plesso.
Nello specifico sono gli agenti del locale commissariato che indagano sull’accaduto provando a dare un volto ed un’identità alle persone riprese dalla videosorveglianza.
Alcuni uomini si sono intrufolati nei locali della scuola portare via sette computer, uno in meno rispetto alle originarie intenzioni visto che il pezzo in questione è stato ritrovato sul retro dell’edificio. Ieri mattina sono riprese regolarmente le lezioni dopo che le aule erano state dichiarate off limits per docenti ed alunni per le pulizie di rito di lunedì.
Nel corso dei rilievi del caso la polizia non ha rilevato impronte di persone e non è da escludere che i ladri possano essere fuggiti a bordo di un furgone. I terminali sono stati trafugati dalla presidenza e dalla segreteria. E’ il secondo raid che avviene in pochi giorni contro una scuola di Acerra: a fine novembre, infatti, erano stati rubati altri computer e tablet dal liceo polispecialistico ‘Alfonso Maria de’ Liguori’: il danno per l’istituto era stato di circa 20mila euro.
I malviventi etano riusciti ad entrare nella struttura attraverso da una finestra ubicata al primo piano, per poi forzare le serrature di aule e dei dispositivi utilizzati dagli studenti. Appen una settimana prima, lo stesso liceo di via Stendardo era stato oggetto di un tentativo di furto appena la scorsa settimana, coi ladri che si erano dati alla fuga non appena scattato l’allarme. (red.cro.)










