In fin di vita dopo un assalto a colpi di coltello, indagano i carabinieri

By on 7 ottobre 2014

ACERRA – In fin di vita dopo un assalto a colpi di coltello. E’ quanto avvenuto la scorsa notte ad Acerra, in una stradina secondaria a ridosso della stazione della Circumvesuviana. Gravissimo un 24enne ucraino, Paolo Olexi: sull’episodio indagano i carabinieri della locale stazione, diretti dal comandante Vincenzo Vacchiano.

Mancano pochi minuti alle 4,30 della notte tra domenica e lunedì quando al pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori si presenta un giovane che a stento parla la lingua italiana, nonostante da tempo risieda in città. E’ sanguinante e le sue condizioni destano subito grande preoccupazione. I sanitari del centro di eccellenza sanitario acerrano gli prestano le prime cure: nel frattempo che viene reperita un’ambulanza per il trasferimento presso un ospedale meglio attrezzato, arrivano i militari dell’Arma in forza di stanza nella caserma di via Volturno che raccolgono la versione dei fatti del giovane. Agli uomini della Benemerita il 24enne spiega che stava camminando lungo via Vanvitelli, a due passi dalla stazione della Circum, insieme ad alcuni suoi familiari.

Ad un certo punto viene affiancato da due auto dalle quali scendono due persone, da lui non identificate, che estraggono dalla tasca un coltello e lo colpiscono senza motivo ripetutamente all’addome. Il racconto del ragazzo è al vaglio degli stessi carabinieri che nelle prossime ore ascolteranno anche i familiari con i quali ha detto di stare passeggiando a quell’ora di notte. Il 24enne è stato trasferito all’ospedale Cardarelli di Napoli dove è stato operato: prognosi riservata con le sue condizioni definite comunque gravi dai sanitari del grande nosocomio partenopeo. Le indagini dell’Arma non escludono alcuna pista investigativa: dalla questione personale ai futili motivi fino allo scambio di persona, gli accertamenti delle prossime ore saranno decisivi al fine di individuare gli autori dell’aggressione.

Centro Servizi Acerra