- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
Piatto: La maggioranza resta questa, il rafforzamento va cercato con la città
ACERRA – La maggioranza resta questa. Non c’è spazio per chi non fa parte della coalizione che due anni e mezzo fa vinse le elezioni amministrative. Lo ha ribadito il consigliere di maggioranza Andrea Piatto nel corso dell’ultima seduta dell’Assise.
“Questo Consiglio comunale deve dare atto che nonostante i problemi familiari – ha spiegato uno dei vertici dell’amministrazione comunale – il sindaco Lettieri è in aula come forma di rispetto soprattutto nei confronti dell’opposizione, visti i quesiti che alcuni esponenti di minoranza hanno presentato. In ogni caso non sono più tollerabili pubblici attacchi e sotterranee richieste di visibilità e di posti nel Governo della città, è bene chiarire che la coalizione di ‘centro, sinistra’ non ha più spazio per chi gravita oltre l’area politica del ‘centro, sinistra’. Se occorre un rafforzamento, questa coalizione deve cercarlo solo ed esclusivamente con la città”.
Maggioranza che dà segni di solidità. Sabato mattina è stato approvato il riequilibrio di bilancio mentre ieri c’è stato l’ok alle delibere che riconoscono i debiti fuori bilancio. La coalizione che sostiene il sindaco Raffaele Lettieri, ritornato tra i ‘banchi’ del civico consesso dopo la vicenda di natura familiare che lo ha colpito – ha dato prova di solidità politica e amministrativa approvando tutti gli atti iscritti all’ordine del giorno. Il sindaco Lettieri era presente in aula per rispondere alle questioni di attualità presentate dalle opposizioni. Nel centrodestra Antonio Crimaldi ha sostenuto che “questi debiti fuori bilancio metteranno a repentaglio il patrimonio dei consiglieri comunali che lo approvano anche se si tratta di vicende amministrative che nascono molto addietro, anche nel 1998”.
“C’è bisogno di una seduta monotematica sulla scuola – la richiesta del Giovanni Colantuono (Pd) – sono convinto che tanti siano i problemi specifici su cui il governo della città deve lavorare per risolvere tutte le problematiche”.










