- Fuga rocambolesca dal bar, catturato albanese ricercato
- Unione Industriali, il delegato alla Sanità Severino: “Imprese a rischio, De Luca chiarisca”
- Omicidio Tortora, Nicoli si chiama fuori e ‘inguaia’ gli Avventurato
- Minacce ad un automobilista con la pistola, 25enne condannato
- Rotary Campania, da oggi il professore Castagnaro al vertice
- Spari nella notte, far west al rione Madonnella
- Assicurazioni: a Dubai nasce iSwiss Insurance
- “Ringrazio tutti i cittadini di Acerra”, Tito d’Errico proclamato nuovo sindaco
- A2A, nuovo obiettivo raggiunto sulla sostenibilità: ecco la flotta di auto elettriche
- Gli rubano i soldi mentre li preleva al bancomat della Posta
Piatto: La maggioranza resta questa, il rafforzamento va cercato con la città

ACERRA – La maggioranza resta questa. Non c’è spazio per chi non fa parte della coalizione che due anni e mezzo fa vinse le elezioni amministrative. Lo ha ribadito il consigliere di maggioranza Andrea Piatto nel corso dell’ultima seduta dell’Assise.
“Questo Consiglio comunale deve dare atto che nonostante i problemi familiari – ha spiegato uno dei vertici dell’amministrazione comunale – il sindaco Lettieri è in aula come forma di rispetto soprattutto nei confronti dell’opposizione, visti i quesiti che alcuni esponenti di minoranza hanno presentato. In ogni caso non sono più tollerabili pubblici attacchi e sotterranee richieste di visibilità e di posti nel Governo della città, è bene chiarire che la coalizione di ‘centro, sinistra’ non ha più spazio per chi gravita oltre l’area politica del ‘centro, sinistra’. Se occorre un rafforzamento, questa coalizione deve cercarlo solo ed esclusivamente con la città”.
Maggioranza che dà segni di solidità. Sabato mattina è stato approvato il riequilibrio di bilancio mentre ieri c’è stato l’ok alle delibere che riconoscono i debiti fuori bilancio. La coalizione che sostiene il sindaco Raffaele Lettieri, ritornato tra i ‘banchi’ del civico consesso dopo la vicenda di natura familiare che lo ha colpito – ha dato prova di solidità politica e amministrativa approvando tutti gli atti iscritti all’ordine del giorno. Il sindaco Lettieri era presente in aula per rispondere alle questioni di attualità presentate dalle opposizioni. Nel centrodestra Antonio Crimaldi ha sostenuto che “questi debiti fuori bilancio metteranno a repentaglio il patrimonio dei consiglieri comunali che lo approvano anche se si tratta di vicende amministrative che nascono molto addietro, anche nel 1998”.
“C’è bisogno di una seduta monotematica sulla scuola – la richiesta del Giovanni Colantuono (Pd) – sono convinto che tanti siano i problemi specifici su cui il governo della città deve lavorare per risolvere tutte le problematiche”.