Categorie: Costume e Società

“È tutto fresco raccolto di stagione”, nuovi incontri tra agricoltori e cittadini

ACERRA – “È tutto fresco raccolto di stagione” esordisce così la comunicazione della nuova serie di incontri che ci saranno tra produttori agricoli e cittadini di Acerra ma non solo, primo appuntamento domenica 27 presso la chiesa del Gesù Redentore. Dopo il successo riscontrato al Duomo di Acerra domenica 20 luglio con l’iniziativa di promozione delle patate fresche raccolte, gli Agricoltori dell’Associazione Ari.amo accolgono le tante richieste che i cittadini hanno avanzato e si è deciso di intraprendere una strada che permetta sempre più incontri tra produttori e consumatori.

Domenica alla chiesa del Gesù Redentore di Acerra si potranno portare a casa non solo patate, ma anche pomodori, lattuga, melanzane e piantine di basilico. “Non vogliamo creare un mercato ortofrutticolo, ma semplicemente dimostrare alla popolazione che Ari.amo è dalla parte del consumatore e che ad Acerra i prodotti della terra sono genuini oltre che di ottimo sapore – spiega Pasquale Pirolo – “è tutto fresco” potrebbe diventare un appuntamento fisso, dipende se avremo il consenso popolare per farlo”.
Gli Agricoltori saranno presenti la mattina dalle 09 alle 12 e il pomeriggio dalle 18 alle 20, per distribuire i prodotti ma soprattutto per conoscere e farsi conoscere.

 

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

L’ex Pretura di Napoli alla Guardia di Finanza, arriva il passaggio di consegna

NAPOLI (Guido Caiazzo) - Non un punto di arrivo, bensì una ‘pietra miliare’ attorno alla…

1 giorno fa

Verso le Comunali 2027, nasce il progetto Progressisti e Democratici per Acerra

È ufficialmente nata la lista civica “Progressisti e Democratici per Acerra”, un progetto civico aperto,…

4 giorni fa

Riconoscimento speciale all’Ispettore Capo Imma Terracciano, il sindaco: un orgoglio per la nostra comunità

“Una nostra concittadina che dà lustro ad Acerra e della quale siamo orgogliosi”. E’ quanto…

1 settimana fa

Hashish e marijuana, 23enne arrestato e liberato

Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di traffico…

1 settimana fa

Archivio Storico del Banco di Napoli, addio al ‘maestro’ Eduardo Nappi

A 88 scompare una figura di riferimento per la cultura e la ricerca archivistica partenopea.…

1 settimana fa

Tragedia ad Acerra, muore schiacciato dall’auto

Tragedia ad Acerra, meccanico muore schiacciato dall’auto. È quanto avvenuto nel pomeriggio di oggi in…

1 settimana fa