ACERRA – Al via la riqualificazione dei Regi Lagni ricompresi nel territorio comunale di Acerra, con la rimozione dei rifiuti presenti sulle sponde e all’interno degli alvei. Questa mattina il Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri ha incontrato il Dott. Mario Perrone dell’Arpac, firmando con l’Agenzia Regionale per la protezione Ambientale Campania il verbale d’intesa per dare il via libera al progetto della “riqualificazione delle fasce spondali e degli alvei dei corsi d’acqua ricadenti nel reticolo idrografico dei Regi lagni”.
Con la firma di questa mattina l’Arpac si è impegnata a svolgere attività di decespugliamento delle sponde interessate e la rimozione della vegetazione morta; l’Agenzia Regionale per la protezione ambientale realizzerà anche la rimozione dei rifiuti presenti sulle sponde e all’interno degli alvei dei corsi d’acqua, e si occuperà della conseguente classificazione dei rifiuti, attribuzione dei relativi Codici CER e il trasporto presso gli impianti per il trattamento. Non mancheranno, inoltre, anche interventi di ricomposizione e riqualificazione ambientale delle aree risanate.
L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è il miglioramento dell’assetto complessivo dei Regi Lagni ad Acerra, arrivando ad una sostanziale riqualificazione del territorio.
«Siamo impegnati a riqualificare i Regi Lagni e intendiamo andare avanti con decisione – afferma il Sindaco Raffaele Lettieri -. Continua senza sosta il nostro lavoro per il risanamento generale dell’area. Abbiamo firmato un’intesa con l’Arpac che ci consentirà di avere, entro poche settimane, risultati concreti in termini di risanamento, con la rimozione dei rifiuti e la riqualificazione della zona».
Un recente studio condiviso da SkyTG24 mostra come la spesa familiare per gli amici a…
Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 29enne albanese,…
Salgono a 173 in Italia dall'inizio dell'anno i casi confermati di infezione da West Nile…
"Ha urlato frasi incomprensibili, ha sparato in aria, ed infine è scappato". Il sindaco di…
Un cittadino serbo, di 51 anni, è morto per le percosse subito durante una rissa…
CASAVATORE (guca) – “Confidiamo nella giustizia ed incrociamo le dita”: pensieri e parole di Vito…