- Documenti falsi, targa clonata. L’uomo che non esiste si fa ingolosire e commette un errore, arrestato e scarcerato
- Ai domiciliari con un mitra da guerra, finisce in carcere
- La Terra è la periferia dell’Universo, in libreria l’opera di Antonio Puzone
- Carabinieri, avvicendamento al Comando ‘Ogaden’: ecco il Generale Castello
- Formazione professionale, ripartono i corsi di A2A e Generation Italy
- Congedo da Napoli, il Generale Masciulli rende omaggio alle spoglie di Salvo D’Acquisto e alle Bandiere di Guerra del Reggimento Campania e della Nunziatella
- Le bandiere d’Italia ed Europa per augurare buon anno scolastico, l’omaggio dell’amministrazione comunale
- Rifiuti bruciati sull’asse mediano, due persone denunciate
- Botte all’ex fidanzata davanti al figlioletto, preso
- Aggredisce l’ex compagna, 31enne arrestato dalla polizia
Acerra per Tsipras, grande successo di chi lotta contro i poteri forti
ACERRA – 771 VOLTE GRAZIE, perché di fronte ad un astensionismo impressionante – che inquieta ed evidenzia ancor più lo stato allarmante della democrazia nella nostra città – il nostro elettorato si è dimostrato per l’ennesima volta pronto ad ingaggiare una lotta senza sconti contro i poteri forti, la diseguaglianza, l’indifferenza ed il populismo.
Il 4,7% ottenuto ad Acerra – superiore di quasi un punto rispetto al dato provinciale – raddoppia la nostra gioia per il risultato dell’intero Paese – che ci consente di eleggere al Parlamento Europeo personalità del mondo della cultura e compagni validissimi come Curzio Maltese, Marco Furfaro ed Eleonora Forenza, i quali aderiranno al gruppo del GUE – e gratifica le settimane di lavoro che hanno unito ininterrottamente la battaglia per la raccolta delle circa 500 firme al superamento della soglia. La partecipazione attiva di un numero straordinario di giovani e giovanissimi, se possibile, ci rende ancor più fiduciosi ed entusiasti per il futuro.
In tutta Europa, i partiti della Sinistra di Alternativa hanno raggiunto risultati strepitosi (a partire da Syriza, prima forza in Grecia con il 26% dei consensi, passando per il successo clamoroso delle Sinistre in Spagna, Portogallo e Irlanda) che testimoniano la credibilità e l’orizzonte lungo di una storia che viene da lontano e che vuole arrivare lontanissimo. Un’Altra Europa è possibile e necessaria, assieme ad una Sinistra mai più divisa, all’altezza dei nostri tempi, radicata nel corpo sociale, assolutamente alternativa alle ricette proposte da socialisti e popolari di fronte all’emergenza della crisi economica.
Ce lo siamo ripetuti ogni notte quando eravamo troppo stanchi ed avevamo bisogno di un nuovo stimolo per continuare. Lo ripetiamo adesso: LA POLITICA E’ UNA COSA BELLA
Leggi anche:
Latest News
-
Documenti falsi, targa clonata. L’uomo che non esiste si fa ingolosire e commette un errore, arrestato e scarcerato
POZZUOLI (guca) – Nella giornata di oggi, dinanzi alla Nona...
- Posted settembre 12, 2026
- 0
-
Ai domiciliari con un mitra da guerra, finisce in carcere
ROCCARAINOLA (gc) – Arma da guerra nell’abitazione di un detenuto...
- Posted settembre 12, 2026
- 0
-
La Terra è la periferia dell’Universo, in libreria l’opera di Antonio Puzone
Acerra, Rione Madonnella e “Congo”: un serbatoio idrico che non...
- Posted settembre 11, 2026
- 0
-
Carabinieri, avvicendamento al Comando ‘Ogaden’: ecco il Generale Castello
NAPOLI (guca) – Avvicendamento al Comando Interregionale ‘Ogaden’, con il...
- Posted settembre 10, 2026
- 0
-
Formazione professionale, ripartono i corsi di A2A e Generation Italy
Dopo il successo dei primi sei corsi di formazione avviati...
- Posted settembre 10, 2026
- 0
-
Congedo da Napoli, il Generale Masciulli rende omaggio alle spoglie di Salvo D’Acquisto e alle Bandiere di Guerra del Reggimento Campania e della Nunziatella
NAPOLI (guca) – Il Generale Masciulli rende omaggio alle spoglie...
- Posted settembre 9, 2026
- 0
-
Le bandiere d’Italia ed Europa per augurare buon anno scolastico, l’omaggio dell’amministrazione comunale
La consegna dei vessilli nel corso dell’incontro di saluto ai...
- Posted settembre 9, 2026
- 0
-
Documenti falsi, targa clonata. L’uomo che non esiste si fa ingolosire e commette un errore, arrestato e scarcerato
POZZUOLI (guca) – Nella giornata di oggi, dinanzi alla...
- 12 settembre 2026
- 0
-
Ai domiciliari con un mitra da guerra, finisce in carcere
ROCCARAINOLA (gc) – Arma da guerra nell’abitazione di un...
- 12 settembre 2026
- 0
-
La Terra è la periferia dell’Universo, in libreria l’opera di Antonio Puzone
Acerra, Rione Madonnella e “Congo”: un serbatoio idrico che...
- 11 settembre 2026
- 0
-
Documenti falsi, targa clonata. L’uomo che non esiste si fa ingolosire e commette un errore, arrestato e scarcerato
POZZUOLI (guca) – Nella giornata di oggi, dinanzi alla...
- 12 settembre 2026
- 0
-
Nessuna pietà per Eluana
Abbiamo sacrificato Eluana alla democrazia moderna, ossia al diritto...
- 15 febbraio 2009
- 0










