ACERRA – Inizia mercoledì 23 aprile “E’ ora di piantarla”, la nuova campagna di piantumazione di arbusti e essenze arboree nelle aree verdi delle scuole primarie e secondarie di primo grado ideata dall’Amministrazione comunale di Acerra. Da mercoledì 23 infatti, saranno piantati alberi di Paulonia.
Si tratta di una specie di albero di facile e rapida crescita, adattabile a vari tipi di suolo, apprezzato come albero ornamentale anche per la sua bella fioritura lilla primaverile. La Paulonia è conosciuta per la notevole produzione di ossigeno. Ogni nuovo albero di Paulonia piantato, inoltre, sarà “adottato” dai bambini che frequentano le scuole cittadine, con l’intento di far conoscere ai giovani studenti l’importanza di salvaguardare la natura attraverso il contributo di tutti.
Rinnovare le alberature in città e nelle scuole per l’Amministrazione comunale di Acerra, guidata dal Sindaco Raffaele Lettieri, significa non solo migliorare la fruizione degli spazi verdi delle scuole da parte degli alunni, ma anche contribuire al miglioramento della qualità dell’aria, con più ossigeno, e maggiore assorbimento dell’anidride carbonica per mitigare l’inquinamento atmosferico, e sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto dell’ambiente. (di c.s.)
ACERRA - Spengono l’incendio di un’auto e mettono in sicurezza sia gli occupanti della vettura…
ACERRA - “Mettetevi a posto col cinese”, 42enne condannato. E’ quanto ha stabilito il GIP…
Venerdì 16 Gennaio una bella manifestazione promossa dall’amministrazione comunale è un programma ad Acerra. A…
ACERRA - Il Comune di Acerra ottiene un risultato storico nella lunga battaglia per la…
ACERRANA-FERRANDINA 1-0 Cuore, grinta e voglia di vincere, così l’Acerrana supera il Ferrandina grazie ad…
I Carabinieri di Ortisei hanno denunciato a piede libero un giovane di poco più di…