Categorie: Ambiente e Salute

‘E’ ora di piantarla’, al via la piantumazione nelle aree verdi delle scuole

ACERRA – Inizia mercoledì 23 aprile “E’ ora di piantarla”, la nuova campagna di piantumazione di arbusti e essenze arboree nelle aree verdi delle scuole primarie e secondarie di primo grado ideata dall’Amministrazione comunale di Acerra. Da mercoledì 23 infatti, saranno piantati alberi di Paulonia.

Si tratta di una specie di albero di facile e rapida crescita, adattabile a vari tipi di suolo, apprezzato come albero ornamentale anche per la sua bella fioritura lilla primaverile. La Paulonia è conosciuta per la notevole produzione di ossigeno. Ogni nuovo albero di Paulonia piantato, inoltre, sarà “adottato” dai bambini che frequentano le scuole cittadine, con l’intento di far conoscere ai giovani studenti l’importanza di salvaguardare la natura attraverso il contributo di tutti.

Rinnovare le alberature in città e nelle scuole per l’Amministrazione comunale di Acerra, guidata dal Sindaco Raffaele Lettieri, significa non solo migliorare la fruizione degli spazi verdi delle scuole da parte degli alunni, ma anche contribuire al miglioramento della qualità dell’aria, con più ossigeno, e maggiore assorbimento dell’anidride carbonica per mitigare l’inquinamento atmosferico, e sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto dell’ambiente. (di c.s.)

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014

Ultimi articoli

Consuntivo approvato, l’opposizione prima presenta l’ordine del giorno e poi ‘scappa’

Il sindaco d’Errico: l’opposizione prima presenta un ordine del giorno e poi non lo discute…

17 ore fa

Acerra 25 Aprile 2025, le istituzioni hanno onorato la Liberazione

Personaggetti semi sconosciuti, enfant prodige cattocomunist* dall’evidente aspirazione amministrativa, storici ‘trombati’ buoni per tutte le…

3 giorni fa

Acerra celebra il 25 Aprile, il sindaco d’Errico: si torna in Consiglio per Cittadinanza Onoraria a Liliana Segre”

“Il ricordo degli eventi di ottanta anni fa ci insegna l’amore per un’Italia libera e…

5 giorni fa

Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione del centro storico e rilancio dell’economia di settore: dal Consiglio Comunale via libera allo sviluppo sostenibile della città

Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione e valorizzazione del centro storico, ripresa dell’economia di…

6 giorni fa

Cocaina nell’armadio di casa, 20enne arrestato

Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione…

6 giorni fa

Acerra, il Consiglio ‘rigenera’ la città senza consumare suolo

Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione e valorizzazione del centro storico, ripresa dell’economia di…

2 settimane fa