Categorie: CalcioSport

Napoli-Juve, Benitez carico: “Mourinho parla soltanto, a Conte invidio la rosa ampia”

NAPOLI – Questione di stili diversi, non si sono mai presi. E anche di vecchie ruggini a sfondo nerazzurro, riemerse dopo le stilettate dello Special One. “Mourinho? Lui parla molto di tanta gente. A me piace parlare di fatti che è più importante”. Che Rafa Benitez non amasse il tecnico del Chelsea, ricambiato, si sapeva. E a Castel Volturno, alla vigilia di Napoli-Juventus, torna a parlare di lui.

“Con il Liverpool, una squadra di metà valore rispetto al Chelsea – afferma Rafa – abbiamo vinto due volte la Champions e l’abbiamo buttato fuori. E lui con una squadra come il Real non ha vinto la Champions”. La scintilla scocca dopo l’ultimo proclama di Mourinho: se la Juve dovesse vincere l’Europa League avrebbe comunque fallito, al pari di come fallì lo scorso anno e che il Chelsea di Benitez. Regolato il vecchio nemico, Benitez passa al big match di domani sera al San Paolo. “Si sente ovunque l’importanza di questa sfida con la Juve – dichiara il tecnico – , loro sono forti, una società forte, per noi sono tre punti importanti per rincorrere il nostro obiettivo e si sente che è una sfida importante per tutti”. Un’ammissione. “Non mi aspettavo un distacco così importante dalla Juve ad inizio stagione. Ma il campionato – aggiunge – dipende dalla rosa. La loro rosa è la piu’ forte, lo sappiamo tutti, e lo stiamo vedendo”.

Benitez punta tutto sulla mentalità: “La nostra chiave per battere la Juventus è l’atteggiamento. Non è la stessa cosa giocare in trasferta che in casa. Sarà difficile – afferma – ma abbiamo fiducia di farcela”. Rafa è ermetico, non vuole scoprire le carte (“Conte ci ascolta, non posso dire troppo” dice sorridendo). Ma la sfida è anche un crocevia per il futuro: “La nostra rosa sta facendo una buona stagione – sostiene Benitez – ma Roma e Juve stanno facendo meglio. Per arrivare a questo livello dobbiamo gestire meglio la rosa, avere più qualità e convinzione per mostrare il livello avuto in Champions o con le big”.

CONVOCATI – Tra i convocati per Napoli-Juventus c’è Dries Mertens, ripresosi dalla botta ricevuta domenica scorsa contro la Fiorentina. Convocato anche Giandomenico Mesto, mentre Camilo Zuniga resta ancora fuori: il colombiano anche oggi ha effetuato un lavoro differenziato. Questa la lista dei convocati del Napoli: Reina, Doblas, Colombo, Reveillere, Ghoulam, Mesto, Henrique, Albiol, Britos, Fernandez, Inler, Jorginho, Berhami, Dzemaili, Radosevic, Callejon, Mertens, Insigne, Bariti, Hamsik, Pandev, Higuain, Duvan.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014

Ultimi articoli

Animali domestici in Italia, le famiglie spendono 7 miliardi l’anno

Un recente studio condiviso da SkyTG24 mostra come la spesa familiare per gli amici a…

14 ore fa

Documenti falsi, 29enne arrestato dalla polizia

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 29enne albanese,…

5 giorni fa

Zanzara West Nile, ecco tutti gli aggiornamenti

Salgono a 173 in Italia dall'inizio dell'anno i casi confermati di infezione da West Nile…

6 giorni fa

Tenta rapina durante messa e spara, paura tra le suore e i fedeli a Sant’Anastasia

"Ha urlato frasi incomprensibili, ha sparato in aria, ed infine è scappato". Il sindaco di…

3 settimane fa

Pomigliano violenta, un morto e due feriti dopo la rissa in pieno centro

Un cittadino serbo, di 51 anni, è morto per le percosse subito durante una rissa…

3 settimane fa

Casavatore, ricorso di Marino contro la vittoria di Celaj: la parola al Tar

CASAVATORE (guca) – “Confidiamo nella giustizia ed incrociamo le dita”: pensieri e parole di Vito…

3 settimane fa