Categorie: CalcioSport

Napoli-Juve, Benitez carico: “Mourinho parla soltanto, a Conte invidio la rosa ampia”

NAPOLI – Questione di stili diversi, non si sono mai presi. E anche di vecchie ruggini a sfondo nerazzurro, riemerse dopo le stilettate dello Special One. “Mourinho? Lui parla molto di tanta gente. A me piace parlare di fatti che è più importante”. Che Rafa Benitez non amasse il tecnico del Chelsea, ricambiato, si sapeva. E a Castel Volturno, alla vigilia di Napoli-Juventus, torna a parlare di lui.

“Con il Liverpool, una squadra di metà valore rispetto al Chelsea – afferma Rafa – abbiamo vinto due volte la Champions e l’abbiamo buttato fuori. E lui con una squadra come il Real non ha vinto la Champions”. La scintilla scocca dopo l’ultimo proclama di Mourinho: se la Juve dovesse vincere l’Europa League avrebbe comunque fallito, al pari di come fallì lo scorso anno e che il Chelsea di Benitez. Regolato il vecchio nemico, Benitez passa al big match di domani sera al San Paolo. “Si sente ovunque l’importanza di questa sfida con la Juve – dichiara il tecnico – , loro sono forti, una società forte, per noi sono tre punti importanti per rincorrere il nostro obiettivo e si sente che è una sfida importante per tutti”. Un’ammissione. “Non mi aspettavo un distacco così importante dalla Juve ad inizio stagione. Ma il campionato – aggiunge – dipende dalla rosa. La loro rosa è la piu’ forte, lo sappiamo tutti, e lo stiamo vedendo”.

Benitez punta tutto sulla mentalità: “La nostra chiave per battere la Juventus è l’atteggiamento. Non è la stessa cosa giocare in trasferta che in casa. Sarà difficile – afferma – ma abbiamo fiducia di farcela”. Rafa è ermetico, non vuole scoprire le carte (“Conte ci ascolta, non posso dire troppo” dice sorridendo). Ma la sfida è anche un crocevia per il futuro: “La nostra rosa sta facendo una buona stagione – sostiene Benitez – ma Roma e Juve stanno facendo meglio. Per arrivare a questo livello dobbiamo gestire meglio la rosa, avere più qualità e convinzione per mostrare il livello avuto in Champions o con le big”.

CONVOCATI – Tra i convocati per Napoli-Juventus c’è Dries Mertens, ripresosi dalla botta ricevuta domenica scorsa contro la Fiorentina. Convocato anche Giandomenico Mesto, mentre Camilo Zuniga resta ancora fuori: il colombiano anche oggi ha effetuato un lavoro differenziato. Questa la lista dei convocati del Napoli: Reina, Doblas, Colombo, Reveillere, Ghoulam, Mesto, Henrique, Albiol, Britos, Fernandez, Inler, Jorginho, Berhami, Dzemaili, Radosevic, Callejon, Mertens, Insigne, Bariti, Hamsik, Pandev, Higuain, Duvan.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014

Ultimi articoli

Giornata dei Giusti, Acerra celebra un’insegnante di vita e umanità

“Le storie dei Giusti sono un modello di civiltà che educano le nuove generazioni alla…

16 ore fa

Erano il terrore dei benzinai del napoletano, presa la banda

ACERRA – Erano il ‘terrore’ dei benzinai dell’agro acerrano-vesuviano, presa la banda. E’ quanto risulta…

20 ore fa

Vicenda Pellini, il sindaco Tito d’Errico: prioritario destinare risorse ad Acerra

“Una prima decisione che ci dà ulteriore fiducia in vista del procedimento in corso in…

2 giorni fa

La Malattia di Sjogren raccontata con l’arte creativa dei ragazzi del Munari

ACERRA – Raccontare la malattia attraverso la medicina narrativa, l’arte e la creatività dei ragazzi…

2 giorni fa

Pellini, per il tribunale “sproporzione tra reddito dichiarato e investimenti effettuati”

"Criminali senza scrupoli che hanno piegato le loro competenze imprenditoriali al perseguimento del soldo facile".…

3 giorni fa

Confisca da 200 milioni di euro ai fratelli Pellini: la difesa annuncia ricorso in Appello

Il Tribunale di Napoli (presidente Teresa Areniello) ha disposto una confisca da 205 milioni di…

3 giorni fa