- L’Acerrana dura un tempo, poi è sprofondo granata: l’Afragolese ne fa quattro
- Un ulivo per la pace, al Pitagora di Pozzuoli l’occupazione intelligente per Gaza
- Rivoluzione Acerrana, sette nuovi acquisti per la salvezza
- Acerra, consiglio comunale: l’opposizione perde tempo e spreca denaro pubblico
- Undici rapine in un mese, coppia arrestata
- Munari, premiati gli studenti meritevoli. Il sindaco: fiero di voi
- Spaccio in monopattino, 17enne arrestato
- Toro, altra scoppola: ne prende quattro a Nola
- Locali del Centro Sportivo intitolati a vittima Heysel, il sindaco d’Errico: Acerra città che condivide i valori di lealtà e rispetto del tifo e dello sport
- ‘Il coraggio della legalità’, scuola e istituzioni ricordano Ciro Colonna
Pomigliano Infanzia, al via il progetto ambiente nelle scuole
POMIGLIANO D’ARCO – Fino a giugno è assicurata la formazione ambientale per circa 150 bambini. Il Progetto ambiente sarà attuato in tutte le scuole della fondazione”Pomigliano Infanzia”. Il progetto si attuerà grazie alla sponsorizzazione di tre aziende operanti nel settore ambientale (Ambiente Srl, Tortora Guido srl, Sri), con il patrocinio del Comune e l’ausilio dell’Associazione «draghi di karta».
«Educare i bambini, accentuare con progetti, anche ludici, la loro coscienza ambientale è di fondamentale importanza – dice Raffaele Esposito, assessore al Patrimonio della Giunta guidata dal sindaco Lello Russo. Il progetto, studiato da Draghi di Karta, mira a fornire gli strumenti necessari per una corretta raccolta differenziata, a sensibilizzare gli alunni al riutilizzo di materiali di scarto con il riciclo e, appunto, a creare una coscienza ambientale collettiva. Tutto con metodi aggreganti e divertenti, indicati per le scuole primarie e dell’infanzia.
Il motto è «apprendere facendo» e il progetto, della durata di circa 3 mesi, si concluderà con l’allestimento di un mercatino di vendita con la consegna degli attestati. I moduli previsti riguardano la riduzione dei rifiuti, il compostaggio, la trasformazione del giardino scolastico e tra i laboratori è prevista la costruzione di una compostiera, il riciclo e «Impariamo a conoscere i lombrichi».










