- Termovalorizzatore, A2A si aggiudica gara per gestione. De Luca: grande notizia per l’ambiente
- Molto più di un sito, è online il nuovo portale web del Comune di Acerra
- Turismo dentale: perché l’Albania è la scelta preferita dagli italiani
- Tributi, il Comune apre uno sportello dedicato ai professionisti
- ‘No ai botti’, la campagna di sensibilizzazione arriva alla Ferrajolo-Siani
- La musica del ‘Munari’ regala un sorriso ai pazienti del Pascale
- Evoluzione delle Slot Machine nel mercato del gioco italiano
- Gioco d’azzardo, Acerra primo Comune della Campania ad istituire l’Osservatorio Territoriale
- Giudice di Pace intitolato all’avvocato Ludovico Montano, il ringraziamento della famiglia
- Rapine a uomini ‘in cerca di sesso’, arrestati tre afragolesi
Callejon: festa Napoli con una grande Roma
NAPOLI – Il Napoli fa festa e lancia la volata al secondo posto, la Roma esce sconfitta ma a testa alta. Grazie ad un lampo di Callejon a nove minuti dalla fine, la squadra di Benitez vince 1-0 al San Paolo ed ora si ritrova a soli tre punti dai giallorossi (che devono comunque recuperare la gara con il Parma e mantengono il vantaggio dello scontro diretto grazie al 2-0 dell’andata). Un risultato che fa felice anche la Juve, che ora può contare addirittura su quattordici punti sulla prima inseguitrice. Lo scudetto, insomma, sembra ormai cosa fatta. Dopo due pareggi consecutivi in campionato con Genoa e Livorno, quindi, il Napoli torna a vincere una partita durissima giocata contro un’ottima Roma. Per i giallorossi è il secondo ko stagionale in campionato dopo la sconfitta di Torino con i bianconeri.
STROOTMAN KO – Qualche problema di formazione per Benitez, che non ha a disposizione Jorginho, messo ko da un’influenza. Fuori anche Behrami, ancora non al massimo dopo i problemi al ginocchio. A centrocampo quindi la coppia Inler-Dzemaili. Nella Roma De Rossi squalificato e Totti out, ma la sorpresa è Bastos in campo al posto di Destro. Romagnoli preferito a Torosidis in difesa, mentre Pjanic parte dalla posizione di regista per poi inserirsi negli spazi aperti da Gervinho in avanti. Al 13’, però, i piani tattici di Garcia già saltano. Strootman è costretto a uscire per una distorsione al ginocchio sinistro, al suo posto entra Taddei. Il Napoli è molto attento in difesa e cerca di mettere in difficoltà la difesa giallorossa con le rapide fiammate di Hamsik, Mertens e Callejon. E’ la Roma però a costruire le migliori occasioni. Al 26’ Benatia segna di testa ma il gol è annullato per fuorigioco. Al 38’ Gervinho, servito perfettamente da Pjanic, si inserisce in area ma spreca un’occasione enorme tirando su Reina a pochi metri dalla porta. Il portiere spagnolo si esalta poco dopo deviando in angolo un bel tiro da fuori di Bastos. Il Napoli è in affanno, sbanda ma nel finale è Mertens a sfiorare il vantaggio con una conclusione deviata da De Sanctis.
DECIDE CALLEJON – In avvio di ripresa i ritmi di gioco si alzano. La squadra di Garcia spinge ma gli azzurri non restano a guardare. All’8’ Callejon si presenta solo davanti a De Sanctis. Il portiere giallorosso resta freddo e con il piede riesce a respingere il tiro salvando il risultato. Passano pochi secondi e questa volta è Higuain ad andare vicino al vantaggio. La partita è finalmente bella e ricca di emozioni. Al 15’ Reina compie un miracolo salvando su un tiro di Maicon deviato da Albiol. Benitez non è soddisfatto e cambia. Fuori Dzemaili, dentro Henrique. Poco dopo Hamsik, che ancora non ha ritrovato la forma migliore, lascia il posto ad Insigne. Garcia risponde inserendo Ljajic per Florenzi. La gara sembra ormai indirizzata verso lo 0-0, ma al 36’ Callejon sfrutta al meglio un cross dalla sinistra di Ghoulam e di testa batte De Sanctis. Entrano Destro per Romagnoli e Pandev per lo spagnolo, ma ormai non c’è più tempo per i giallorossi. Il San Paolo è una bolgia e la festa azzurra può cominciare. corrieredellosport.it