Categorie: Ambiente e Salute

Emiliano, figlio di Michele Liguori: ‘senza ok comitati non entro nell’Osservatorio’

ACERRA – ‘Non parteciperò alle sedute dell’osservatorio fino a quando le associazioni ambientaliste non decideranno se ritirare o meno le nostre nomine”: è quanto afferma Emiliano Cuono Liguori, figlio di Michele, il vigile urbano di Acerra, morto lo scorso 19 gennaio a causa di due tumori, divenuto simbolo della lotta alle ecomafie nella Terra dei fuochi.

Stamattina il giovane ha ricevuto la nomina da parte del sindaco Raffaele Lettieri nell’Osservatorio ambientale: nomina decretata su indicazione dei comitati ambientali, che avevano facoltà di scegliere tre componenti della nuova struttura di controllo ambientale sul territorio. Ma dei tre indicati dai comitati, Liguori, Carmela Auriemma ed Alessandro Cannavacciuolo, soltanto i primi due hanno ricevuto la nomina sindacale. Un’esclusione, quella di Cannavacciuolo, che il sindaco non ha voluto commentare, ma che ha creato malumori tra gli ambientalisti, che ora vogliono la nomina di tutti, altrimenti rinunceranno ai loro esponenti nell’osservatorio. “Non me la sento di partecipare se non ho la fiducia di chi mi ha indicato – spiega Emiliano – ad ottobre scorso i comitati mi avevano chiesto la disponibilità, ed io avevo accettato per continuare l’opera di papà, già gravemente malato. Fino a quando i comitati non decideranno se ritirare o meno i propri esponenti, non mi ritengo, quindi, parte dell’osservatorio”.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014

Ultimi articoli

Consuntivo approvato, l’opposizione prima presenta l’ordine del giorno e poi ‘scappa’

Il sindaco d’Errico: l’opposizione prima presenta un ordine del giorno e poi non lo discute…

23 ore fa

Acerra 25 Aprile 2025, le istituzioni hanno onorato la Liberazione

Personaggetti semi sconosciuti, enfant prodige cattocomunist* dall’evidente aspirazione amministrativa, storici ‘trombati’ buoni per tutte le…

3 giorni fa

Acerra celebra il 25 Aprile, il sindaco d’Errico: si torna in Consiglio per Cittadinanza Onoraria a Liliana Segre”

“Il ricordo degli eventi di ottanta anni fa ci insegna l’amore per un’Italia libera e…

5 giorni fa

Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione del centro storico e rilancio dell’economia di settore: dal Consiglio Comunale via libera allo sviluppo sostenibile della città

Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione e valorizzazione del centro storico, ripresa dell’economia di…

6 giorni fa

Cocaina nell’armadio di casa, 20enne arrestato

Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione…

6 giorni fa

Acerra, il Consiglio ‘rigenera’ la città senza consumare suolo

Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione e valorizzazione del centro storico, ripresa dell’economia di…

2 settimane fa