Pecora contesa, rissa tra pastori e 5 giovani: scattano le denunce

AFRAGOLA – La pecora contesa. Se le sono suonate di santa ragione, per il possesso di un capo ovino, allevato in un ovile situato nelle campagne di Afragola, a ridosso della linea Tav.

Da una parte cinque giovanotti di Acerra, che sostenevano di aver acquistato la pecora, pagandola cinquanta euro. dall’altra tre pastori romeni, che invece accusavano gli italiani di aver rubato il capo di bestiame. L’altra sera i contendenti si sono affrontati a colpi di badili e bastoni, nonostante che nei pressi dell’ovile fossero intervenute due pattuglie della polizia e due dei carabinieri. E dopo aver sudato le proverbiali sette camice, questo mucchio selevaggio, pecora compresa, è stato condotto di forza al commissariato di Afragola.

Al momento risultatano denunciati per rissa e furto, i cinque ragazzi italiani e il proprietario dell’ovile. Due pastori sono stati deferiti per rissa aggravata e danneggiamento, per aver distrutto a badilate la Panda degli italiani.

Un terzo romeno, invece, oltre al furto è stato denunciato anche per rapina, per essersi impossessato delle chiavi della Panda, con un’azione di forza. La pecora, che lasciato tracce “puzzolenti” per tutto il commissariato, è ritornata all’ovile, come da tradizione.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014

Ultimi articoli

Animali domestici in Italia, le famiglie spendono 7 miliardi l’anno

Un recente studio condiviso da SkyTG24 mostra come la spesa familiare per gli amici a…

14 ore fa

Documenti falsi, 29enne arrestato dalla polizia

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 29enne albanese,…

5 giorni fa

Zanzara West Nile, ecco tutti gli aggiornamenti

Salgono a 173 in Italia dall'inizio dell'anno i casi confermati di infezione da West Nile…

6 giorni fa

Tenta rapina durante messa e spara, paura tra le suore e i fedeli a Sant’Anastasia

"Ha urlato frasi incomprensibili, ha sparato in aria, ed infine è scappato". Il sindaco di…

3 settimane fa

Pomigliano violenta, un morto e due feriti dopo la rissa in pieno centro

Un cittadino serbo, di 51 anni, è morto per le percosse subito durante una rissa…

3 settimane fa

Casavatore, ricorso di Marino contro la vittoria di Celaj: la parola al Tar

CASAVATORE (guca) – “Confidiamo nella giustizia ed incrociamo le dita”: pensieri e parole di Vito…

3 settimane fa