Escalation di rapine nelle campagne tra Acerra e Marigliano

By on 8 giugno 2019

I carabinieri stanno indagando sul preoccupante aumento dei raid avvenuti negli ultimi giorni.

ACERRA – Escalation di rapine in campagna, aumentano i controlli dei carabinieri. E’ quanto emerge dopo l’incremento di fenomeni predatori nei giorni scorsi registrati nei terreni a ridosso tra Acerra e Marigliano quando diverse persone sono state depredate in alcuni fondi agricoli dai banditi. I militari dell’Arma di Castello di Cisterna stanno raccogliendo elementi ritenuti utili ai fini investigativi per risalire agli autori dei colpi che potrebbero avere una sola identità ed agire in un’unica ‘batteria’.

Fulminei i raid messi a segno approfittando delle zone piuttosto isolate: magri, però, i bottini, consistenti in pochi soldi, cellulari ed in qualche caso anche in alcune buste di ortaggi. Il sistema di videosorveglianza, in parte già funzionante, di recente installato sul territorio acerrano, potrebbe portare ad un felice esito delle indagini nel dare un nome ed un volto a chi sta seminando il panico nelle campagne dell’agro.

Un aumento di questo genere di reati, tuttavia, che desta preoccupazione anche alla luce di quanto avvenuto l’altra mattina nella vicina Casalnuovo, dove un malvivente non ha esitato a rapinare da solo l’ufficio postale di via Grimaldi: armato di pistola ha portato via circa 1500 euro in contanti fuggendo in macchina.

Centro Servizi Acerra