Ammazzato tra la folla con un colpo alla testa

By on 19 settembre 2015

L’omicidio poco dopo le 20,30 a piazza San Pietro ad Acerra davanti a decine di persone: la vittima raggiunta mentre era seduta su una panchina.ACERRA – Ammazzato tra la folla con un colpo alla testa. E’ quanto avvenuto nella serata di sabato ad Acerra, quando un 57enne del posto, Adalberto Caruso, ma da tutti conosciuto come Ignazio a’mpechera, è stato raggiunto da un proiettile alla testa.

L’uomo era seduto su una panchina di piazza San Pietro, accanto ad un’edicola votiva per l’Addolorata, quando è stato avvicinato da una persona col volto coperto da un passamontagna che a freddo gli ha sparato dalla corta distanza, salvo poi fuggire con un complice in sella a uno scooter.

E’ morto mezzora dopo alla clinica Villa dei Fiori. Il 57enne aveva precedenti di polizia alle spalle. Sull’episodio indagano i carabinieri.

L’omicidio è avvenuto intorno alle 20,30, quando nella zona c’era ancora un cospicuo viavai di persone che affollavano i negozi e le attività commerciali tra la piazza, il corso della Resistenza e corso Italia. A terra è rimasta una pozza di sangue ed un paio di infradito che forse la vittima indossava. Tensione al pronto soccorso della clinica, raggiunta da un nutrito gruppo di amici e parenti. (red.cro.)

Centro Servizi Acerra