Whirlpool, i capigruppo chiedono un Consiglio straordinario congiunto

By on 20 aprile 2015

Gli esuberi nell’azienda di Carinaro riguardano 1335 lavoratori, di cui circa 200 di Acerra. La missiva inviata anche al Governo ed alla Regione.ACERRA –  I capigruppo in Consiglio comunale di Acerra, al termine del Consiglio comunale tenutosi oggi, e alla luce del nuovo piano industriale presentato da Whirpool – Ex Indesit Italia, che prevede la chiusura del sito Area Sud Caserta “Carinaro”, con gli esuberi di 1335 lavoratori, preoccupati per l’impatto che tale piano avrà anche sui livelli occupazionali per i lavoratori residenti sul territorio del Comune di Acerra, circa 200,

hanno ritenuto opportuno riunirsi in via straordinaria ed urgente chiedendo al Sindaco e al Presidente del Consiglio comunale della città di Carinaro, (la missiva è stata inviata anche al Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Matteo Renzi, e al Presidente della Regione Campania, On. Stefano Caldoro) per indire un consiglio comunale congiunto tra le città della Provincia di Caserta e della Provincia di Napoli interessate dalla problematica.

Nell’ipotesi che tale richiesta non trovi un sollecito riscontro da parte degli organi incaricati, i capigruppo di Acerra fanno sapere che convocheranno apposita seduta straordinaria ed urgente del consiglio comunale cittadino, aperta alle istituzioni e alle rappresentanze sindacali che vorranno partecipare. (com. stampa)

Centro Servizi Acerra