- Poliedrica, l’arte di Elena Manocchio in mostra al Castello di Acerra
- Il materiale del futuro? L’acciaio, con risvolti green
- Primo Maggio, Medicina Futura al fianco di medici e operatori sanitari
- Consuntivo approvato, l’opposizione prima presenta l’ordine del giorno e poi ‘scappa’
- Acerra 25 Aprile 2025, le istituzioni hanno onorato la Liberazione
- Acerra celebra il 25 Aprile, il sindaco d’Errico: si torna in Consiglio per Cittadinanza Onoraria a Liliana Segre”
- Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione del centro storico e rilancio dell’economia di settore: dal Consiglio Comunale via libera allo sviluppo sostenibile della città
- Cocaina nell’armadio di casa, 20enne arrestato
- Acerra, il Consiglio ‘rigenera’ la città senza consumare suolo
- Verso una Gamesificazione delle Attività Ordinarie
Coltello nella macchina, denunciato un 53enne

L’uomo, ritenuto uno degli atali vertici del malaffare acerrano, era in compagnia di altri noti personaggi locali.ACERRA – Coltello nel cruscotto, 53enne nei guai. E’ quanto risulta dopo un controllo effettuato l’altro giorno dalla polizia: denunciato in stato di libertà C.L., di Acerra, ritenuto attualmente uno dei vertici del malaffare locale. E’ stato fermato mercoledì mattina, poco dopo le undici, dagli agenti dell’Investigativa del commissariato Acerra, diretti dal vicequestore Antonio Cristiano e coordinati dal sostituto commissario Alessandro Gallo.
Era in compagnia di quattro uomini, tra pregiudicati e personaggi orbitanti in ciò che resta della mala acerrana quando è stato riconosciuto dalle forze dell’ordine. Il gruppo stazionava sul prolungamento del corso Italia, sulla strada provinciale in direzione Casalnuovo, all’esterno di un negozio. Sono stati tutti identificati e controllati: ispezioni estese anche alle auto, tra cui la Mercedes Classe A grigia in uso al 53enne, che è stata perquisita.
Tutto tranquillo fin quando gli agenti hanno aperto il cruscotto anteriore posizionato sul lato passeggero per scoprire che dentro era custodito un coltello dalla lunghezza complessiva di 21 centimetri, di cui poco meno della metà solo per la lama. Non ha saputo – o voluto – fornire valide motivazioni sul possesso di quell’arma: “Mi serve per il panino” avrebbe detto agli agenti, prima di essere denunciato in stato di libertà per porto illegale di arma. Il 53enne è persona assai conosciuta negli ambienti della malavita organizzata acerrana ed al momento è ritenuto uno degli esponenti apicali di quanti sul territorio sono coinvolti nella gestione degli affari illeciti. (achille talarico)