- Poliedrica, l’arte di Elena Manocchio in mostra al Castello di Acerra
- Il materiale del futuro? L’acciaio, con risvolti green
- Primo Maggio, Medicina Futura al fianco di medici e operatori sanitari
- Consuntivo approvato, l’opposizione prima presenta l’ordine del giorno e poi ‘scappa’
- Acerra 25 Aprile 2025, le istituzioni hanno onorato la Liberazione
- Acerra celebra il 25 Aprile, il sindaco d’Errico: si torna in Consiglio per Cittadinanza Onoraria a Liliana Segre”
- Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione del centro storico e rilancio dell’economia di settore: dal Consiglio Comunale via libera allo sviluppo sostenibile della città
- Cocaina nell’armadio di casa, 20enne arrestato
- Acerra, il Consiglio ‘rigenera’ la città senza consumare suolo
- Verso una Gamesificazione delle Attività Ordinarie
Scippata della pensione all’uscita delle Poste, caccia ad una coppia di banditi

ACERRA – Scippata della pensione all’uscita delle Poste, caccia ad una coppia di banditi. E’ quanto avvenuto ieri mattina all’esterno dell’ufficio postale di piazza Falcone e Borsellino ad Acerra: sull’episodio indaga la polizia. I fatti: sono da poco trascorse le 11 della mattina di un afoso sabato di agosto quando dopo oltre un’ora di attesa, una donna del posto di 84 anni riesce finalmente a ritirare la propria pensione.
Settecento euro che le servono per ‘tirare avanti’ tutto il mese, lei che vive da sola in un semplice appartamento del centro storico di Acerra. Esce dai locali ubicati nella piazza ribattezzata come l’ex Pretura e s’incammina verso casa. Ad un tratto, però, succede ciò che purtroppo non si vorrebbe mai che avvenisse: uno scooter con a bordo due persone, dall’apparente giovanissima età, rallenta l’andatura ed affianca la ‘nonnina’. I momenti sono concitatissimi e l’azione dura pochissimi secondi: con un movimento rapido e violento, il passeggero strappa la borsa dalle mani della donna. Il veicolo, poi, fa perdere le sue tracce sparendo nel nulla. Così come a nulla valgono le urla della signora che per fortuna non resta ferita, ma perde tutto il sostentamento economico personale del mese.
Il bottino della coppia di banditi, col volte coperto da casco integrale così da rendere praticamente impossibile il riconoscimento, ammonta a 700 euro, l’equivalente della pensione percepita dall’84enne. Su questo fatto indagano gli agenti del locale commissariato di polizia. Un nuovo raid predatorio nei confronti di un cittadino di Acerra si è verificato dunque in pieno giorno ed in pieno centro. Qualche giorno prima, sempre nella stessa zona, poco prima dell’ingresso dell’Unicredit del corso Italia, un commerciante era stato depredato dei contanti che stava andando a depositare presso l’istituto di credito. In quella circostanza avevano agito due malviventi armati di pistola giunti a minacciare l’uomo a bordo di uno scooter bianco: la vittima era stata anche strattonata non appena i due delinquenti avevano intravisto un tentativo di reazione. Nel mese di agosto, tuttavia, è previsto un intensificarsi delle ispezioni di polizia e carabinieri finalizzate alla prevenzione di rapine, scippi e furti d’appartamento, che in questo periodo hanno un incremento dovuto alle ferie estive.