FdI, accuse al Pd un film già visto: pronti a costruire alternativa

By on 14 luglio 2014

ACERRA – Abbiamo letto in questi giorni da vari organi di stampa dell’attacco verbale, becero e violento rivolto al Consigliere del PD , Giovanni Colantuono, reo secondo l’attuale amministrazione di non essere in grado di esporre le proposte del Partito Democratico. Innanzitutto va tutta la nostra solidarietà al Consigliere Colantuono, poi ci fa sorridere come il peggior consiglio comunale degli ultimi anni, privo di idee e compiti, se non quello di ratificare le decisioni della Giunta, possa permettersi di usare tali parole e di lanciare simili accuse. Avremmo voluto tenerci fuori dalla questione, ma siamo convinti che la città debba sapere quello che accade.

Gli attuali capigruppo di maggioranza hanno anche accusato il PD di essere causa dell’attuale situazione scolastica avendo gestito in malo modo l’Amministrazione Esposito, quando erano la forza di maggioranza. Forse dimenticano però, che un nutrito gruppo di consiglieri, a cui si deve aggiungere il Sindaco Lettieri (allora Presidente del Consiglio) e l’Assessore Lombardi facevano parte di quella maggioranza. Inoltre si lamentano di aver ereditato dalla passata Amministrazione un servizio di Refezione Scolastica con rinnovo biennale. Ancora una volta le risate sono spontanee, perché è bene ricordare che queste accuse sono mosse da un’Amministrazione che da oltre DUE ANNI, è stata incapace di far partire la Mensa Scolastica, privando di uno dei più sacrosanti diritti i piccoli studenti Acerrani.

Inoltre tutto quello che è accaduto sembra il ripetersi di una metodologia già vista, quella dei soliti protagonismi e personalismi che prendono il posto del sano confronto Democratico. Assisteremo dunque allo stesso film visto per l’UDC, colpito da una colonizzazione senza regole ed ottenuta con ogni mezzo a disposizione? In quel caso il Colonizzatore lo abbiamo ritrovato come candidato Sindaco. In questo caso, di fronte al cambio dell’attore principale, dovremmo aspettarci anche un cambio di coalizione, che potrebbe divenire di Sinistra,Centro?

Siamo sicuri però che il gruppo del PD, del quale non condividiamo le scelte politiche, ma per cui nutriamo un doveroso e grande rispetto, non si lasci confondere dalle trappole che qualcuno gli sta tendendo, e che continui il proprio compito di fare Opposizione.  Di fronte a questa mercificazione della Politica, noi continueremo la nostra missione di riaffermazione della Politica partecipata, dove le Idee ed i Valori valgono più dei personalismi.

Il nostro compito è e sarà quello di creare un’alternativa a chi è stanco dei soliti noti e del solito modo di fare, sicuri che Acerra e gli Acerrani meritino di più.

Centro Servizi Acerra