- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
“E questo, e quello, e oh”, spettacolo teatrale nel ricordo di Troisi
ACERRA – “E questo, e quello, e oh”, uno spettacolo nato dalla volontà dei due registi di mettere in scena un varietà che desse la possibilità a tutti gli attori impegnati di essere protagonisti, di avere il proprio unico e grande momento. Il titolo è un omaggio ad un grande del cinema e del teatro partenopeo, l’indimenticabile Massimo Troisi in omaggio dei vent’anni dalla sua scomparsa. Un’ alternanza di sketch di storici autori del teatro leggero (riadattati per l’occasione) ma anche di inediti scritti da Perotta e da Buonomo. Sicuramente non mancheranno le canzoni, i “disturbatori”, le improvvisazioni e il coinvolgimento totale del pubblico. Lo spettacolo rientra in un progetto più ampio che prende il nome di “Attori…AMO – ci” un laboratorio teatrale fatto da due giovani per i giovani.
Oggi “l’arte teatrale” è sempre meno diffusa tra i giovani, lo scopo del laboratorio è quello di avvicinare i giovani al teatro. E’ stato possibile crearlo grazie alla collaborazione tra Angelo Perotta e Ottovio Buonomo; ambedue gli artisti sentivano la necessità di trasmettere la loro passione e grazie alla disponibilità del Cinema-Teatro Lendi sito in Sant’ Arpino (CE) il progetto è stato portato al termine, riscuotendo gran successo. Il fine non è esclusivamente lo spettacolo finale, che poi non sarà un saggio, ma un vero e proprio evento teatrale per tutti. Ai due artisti\ insegnanti interessa maggiormente creare un gruppo di bravi attori, capaci di spaziare nei vari generi, affrontando i grandi autori e gli sketch del teatro leggero, dalla commedia musicale al monologo inedito. Nello specifico, il laboratorio si articola in due lezioni a settimana quasi sempre in spazi teatrali, si presta particolare attenzione alla respirazione, alla fonetica, alla dizione e articolazione.
L’intenzione è quella di proseguire anche per l’anno successivo magari diffondendolo anche tra i più piccoli.
Per maggiori informazioni è possibile contattarci mediante la pagina facebook ufficiale “Comic Art di Angelo Perotta” e l’indirizzo email “ lacomicart@gmail.com”.






