- L’Acerrana dura un tempo, poi è sprofondo granata: l’Afragolese ne fa quattro
- Un ulivo per la pace, al Pitagora di Pozzuoli l’occupazione intelligente per Gaza
- Rivoluzione Acerrana, sette nuovi acquisti per la salvezza
- Acerra, consiglio comunale: l’opposizione perde tempo e spreca denaro pubblico
- Undici rapine in un mese, coppia arrestata
- Munari, premiati gli studenti meritevoli. Il sindaco: fiero di voi
- Spaccio in monopattino, 17enne arrestato
- Toro, altra scoppola: ne prende quattro a Nola
- Locali del Centro Sportivo intitolati a vittima Heysel, il sindaco d’Errico: Acerra città che condivide i valori di lealtà e rispetto del tifo e dello sport
- ‘Il coraggio della legalità’, scuola e istituzioni ricordano Ciro Colonna
Rete per la musica, concerto della Tajmen Accademy siberiana
ACERRA – Musicisti della “Tajmen Accademy” della Siberia oggi in concerto ad Acerra. Ilconcerto, promosso dalla Civica Scuola di Musica “Raimondo Sorrentino” diAcerra, in collaborazione con la “Rete per la Musica” e la “Pro Loco Città diAcerra”, è stato organizzato al termine di un percorso di studio sulla “Prassiesecutiva lirico vocale italiana” con i maestri Maurizio Esposito e RiccardoBarone.
La manifestazione si terrà oggi, alle 18,30 presso la Sala dei Contidel Castello Baronale. L’idea alla base del progetto e del percorso dellaCivica Scuola di Musica di Acerra del Maestro Modestino De Chiara, è diradunare musicisti di paesi lontani, quali l’Italia e la Siberia, accomunatiperò dalla passione per la musica e di farli lavorare insieme nel linguaggiouniversale delle sette note.
Sempre nel percorso artistico e culturale della Civica Scuola di Musica diAcerra, venerdì 2 maggio, alle ore 18,30 presso la Sala dei Conti del CastelloBaronale, il maestro Pasquale Pinna, già Direttore del Conservatorio “Martucci”di Salerno e figlio del musicista Orfeo Pinna, nativo di Acerra, sarà celebratoin una serata evento con un premio alla carriera.










