- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
Acerra riscopre le sue bellezze e la sua cultura
Per i prossimi cinque anni, il programma elettorale del Sindaco Lettieri prevede l’impiego di risorse per la realizzazione dei grandi eventi, lo sviluppo del centro storico, con il recupero di botteghe artigianali.
ACERRA – Ad una settimana dal voto, continua la campagna elettorale del candidato sindaco della coalizione “Centro, Sinistra” Raffaele Lettieri, sindaco uscente della città di Acerra, fondata su dati misurabili e concreti, diffusi con i manifesti che continuano a rispettare gli spazi assegnati, come i 7.171.997,97 € impiegati in questi cinque anni dall’Amministrazione comunale uscente per il recupero e la valorizzazione dei beni culturali, i musei e gli eventi, da sottolineare il progetto di riqualificazione del Castello dei Conti di Acerra, ancora 412mila euro spesi per l’informatizzazione della casa comunale. Altro grande risultato celebrato in questi anni dall’Amministrazione comunale è la riapertura degli Uffici del Giudice di Pace, dopo qualche anno di chiusura.
Per i prossimi cinque anni, il programma elettorale del Sindaco Lettieri prevede l’impiego di risorse per la realizzazione dei grandi eventi, lo sviluppo del centro storico, con il recupero di botteghe artigianali. La riqualificazione del centro storico con l’abbattimento di strutture fatiscenti e post terremoto, rilancerà le attività economiche. Importante anche il sostegno al progetto di inserire la “Maschera di Pulcinella”, l’icona simbolo della napoletanità nel mondo, nata ad Acerra, nei beni culturali protetti dall’Unesco. Numerose, a questo scopo, saranno le iniziative a sostegno della candidatura a cui l’amministrazione comunale di Acerra offrirà il proprio contributo svolgendo attività stimolatrice e coordinatrice.
Ospitare ancora i grandi eventi sul territorio di Acerra servirà ad incrementare stabilmente i visitatori presenti sul territorio di acerra, con notevoli benefici anche economici e commerciali. I visitatori saranno attratti anche dal Museo di Storia e Archeologia di Acerra e Suessula, nei locali restaurati al piano terra del Castello Baronale, competi anche di moderni sistemi di sicurezza e videosorveglianza.






