Acerra riscopre le sue bellezze e la sua cultura

By on 5 giugno 2017

Per i prossimi cinque anni, il programma elettorale del Sindaco Lettieri prevede l’impiego di risorse per la realizzazione dei grandi eventi, lo sviluppo del centro storico, con il recupero di botteghe artigianali.

ACERRA – Ad una settimana dal voto, continua la campagna elettorale del candidato sindaco della coalizione “Centro, Sinistra” Raffaele Lettieri, sindaco uscente della città di Acerra, fondata su dati misurabili e concreti, diffusi con i manifesti che continuano a rispettare gli spazi assegnati, come i 7.171.997,97 € impiegati in questi cinque anni dall’Amministrazione comunale uscente per il recupero e la valorizzazione dei beni culturali, i musei e gli eventi, da sottolineare il progetto di riqualificazione del Castello dei Conti di Acerra, ancora 412mila euro spesi per l’informatizzazione della casa comunale. Altro grande risultato celebrato in questi anni dall’Amministrazione comunale è la riapertura degli Uffici del Giudice di Pace, dopo qualche anno di chiusura.

Per i prossimi cinque anni, il programma elettorale del Sindaco Lettieri prevede l’impiego di risorse per la realizzazione dei grandi eventi, lo sviluppo del centro storico, con il recupero di botteghe artigianali. La riqualificazione del centro storico con l’abbattimento di strutture fatiscenti e post terremoto, rilancerà le attività economiche. Importante anche il sostegno al progetto di inserire la “Maschera di Pulcinella”, l’icona simbolo della napoletanità nel mondo, nata ad Acerra, nei beni culturali protetti dall’Unesco. Numerose, a questo scopo, saranno le iniziative a sostegno della candidatura a cui l’amministrazione comunale di Acerra offrirà il proprio contributo svolgendo attività stimolatrice e coordinatrice.

Ospitare ancora i grandi eventi sul territorio di Acerra servirà ad incrementare stabilmente i visitatori presenti sul territorio di acerra, con notevoli benefici anche economici e commerciali. I visitatori saranno attratti anche dal Museo di Storia e Archeologia di Acerra e Suessula, nei locali restaurati al piano terra del Castello Baronale, competi anche di moderni sistemi di sicurezza e videosorveglianza.

Centro Servizi Acerra