- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
Truffe e bufale: quanto è sicuro investire online oggi ?
Informazione e formazione sono le due chiavi del vostro personalissimo successo finanziario.
È una delle domande più ricorrenti da parte dei giovani trader che si stanno affacciando per la prima volta al mondo degli investimenti finanziari: quanto è sicuro investire online oggi? Investire nel 2017 conviene o è meglio stare alla larga da qualsiasi impiego finanziario nell’anno in corso, rimandando pertanto scelte di trading a periodi apparentemente più propizi?
Cominciamo con una piccola, grande verità: ogni momento è quello giusto per investire, considerando che a determinare la convenienza o meno di una strategia di trading non è certamente il “momento” in senso assoluto, bensì la scelta oculata del giusto strumento finanziario, del giusto trend, all’interno di una giusta strategia di gestione del proprio profilo di rischio. Un gioco di parole per sancire che, in fondo, investire oggi conviene (eccome!): è tuttavia necessario farlo nel modo giusto, allontanandosi dal pericolo di cadere nella facile tentazione di cedere alle allettanti promesse che possono provenire da notizie false e bufale di ogni genere e sorte, e che spesso sono semplicemente l’anticamera di truffe e raggiri.
Come fare, dunque, per poter investire con serenità allontanandosi dai rischi e dai pericoli delle fake news? La ricetta, per quanto non innovativa, è sempre valida: l’informazione e la formazione sono le due chiavi del vostro personalissimo successo finanziario! Cercate pertanto di acquisire il maggior numero di dati, spunti, osservazioni, analisi e “risorse” didattiche che possano consentirvi di costruire i giusti anticorpi per poter respingere tutti i “virus” tipici delle truffe finanziarie. Il mondo degli investimenti è sicuramente ricco di opportunità, ma è altrettanto ricco di pericoli, e solamente i trader più affamati di conoscenze e di competenze riusciranno ad avere la meglio, allontanando pericoli e pregiudizi che potrebbero condurli non solamente a perdite “temporanee”, quanto alla comune impressione di non aver compreso esattamente a cosa si è andati incontro e, di conseguenza, a una generica insoddisfazione per quanto è avvenuto.
Una volta costruito un buon bagaglio di informazioni e di conoscenze utili per poter supportare i vostri piani di sviluppo finanziario, cercate di “allenarvi” sul serio, passando dalla teoria alla pratica! Per poter far ciò, c’è uno strumento utilissimo che vi consigliamo di adottare fin da subito, con la dovuta calma e assenza di fretta: il conto demo. Il conto demo è un vero e proprio conto di trading che vi permetterà di operare sui mercati “reali”, ma con l’indubbio vantaggio di poter utilizzare esclusivamente dei soldi “virtuali”, che vi saranno messi a disposizione dal broker. In altri termini, riuscirete a investire sui mercati finanziari con un patrimonio “fittizio”, ma potendo porre in essere tutti quei progetti di investimento che volete testare in condizioni di sicurezza. Naturalmente, l’utilizzo di un conto demo non solo sarà finalizzato a testare la vostra strategia, bensì anche per poter valutare compiutamente la bontà del servizio del broker al quale volete rivolgere le vostre attenzioni: un’ulteriore motivazione che vi permetterà di apprezzare in pieno l’utilità del conto demo e la sua straordinaria capacità di arricchire di sicurezze il vostro destino finanziario !










