- Il ‘Castello nel cilindro’ e Acerra diventa magica !!!
- Sequestrati 80mila litri di gasolio di contrabbando, 4 denunce
- Giornata della dell’Unità Nazionale, l’amministrazione inaugura la ‘Parete della Costituzione’ alla scuola Caporale
- Consiglio Comunale, la maggioranza smaschera le contraddizioni dell’opposizione
- Acerrana, a fine stagione l’addio della famiglia Guastafierro
- Pomigliano, movida violenta: due feriti, una ragazza accoltellata
- Acerra: Sindaco, Caritas, Vescovo e Asl inaugurano l’ambulatorio popolare
- Polveri sottili, nell’aula consiliare presentato lo studio dell’Arpac sulle particelle
- Truffa agli anziani, acerrano ‘beccato’ in Toscana
- Acerra, inaugurato il Comitato di Quartiere ‘Fare Gescal’ in via Deledda
Occupazione suolo pubblico, ecco il nuovo regolamento del Comune di Acerra
Cala la tariffa (Cosap) dopo la decisione del consiglio comunale di suddividere il territorio in una sola categoria.
ACERRA – Con 16 voti favorevoli e 3 astenuti, il Consiglio comunale di Acerra ha approvato il Regolamento per il canone di occupazione di spazi ed aree pubbliche (COSAP), come da proposta con Delibera di Giunta comunale di inizio mese.
L’obiettivo è regolamentare e riordinare il procedimento amministrativo in materia, ivi comprese le tariffe, i criteri di determinazione del canone, le agevolazioni speciali e le esenzioni. La nuova regolamentazione (che aggiorna e sostituisce quella precedente, risalente al ‘98) è stata approvata prima in Commissione Statuto e Regolamenti e si adegua alla nuova congiuntura economica.
Ai fini dell’applicazione del canone per l’occupazione permanente del suolo pubblico, le norme prevedono la suddivisione del territorio in una sola categoria (anzichè le due in precedenza) e la unificazione e riduzione della tariffa a metro quadro o metro lineare, per incentivare le attività commerciali. Ridotte le tariffe anche per l’occupazione di suolo pubblico temporaneo e per l’occupazione temporanea delle aree mercatali. (COM. STAMPA)










