- Riconoscimento speciale all’Ispettore Capo Imma Terracciano, il sindaco: un orgoglio per la nostra comunità
- Hashish e marijuana, 23enne arrestato e liberato
- Archivio Storico del Banco di Napoli, addio al ‘maestro’ Eduardo Nappi
- Tragedia ad Acerra, muore schiacciato dall’auto
- Salute e divertimento, l’utile e il dilettevole: è la grande primavera di Acerra
- Acerra, grande partecipazione popolare per la Giornata della Prevenzione
- ‘Beccato’ dalla Municpale a sversare rifiuti in maniera illegale, denunciato
- Firme false per le elezioni comunali a Giugliano, 8 indagati tra politici ed avvocati
- Acerra ‘Città della Prevenzione’: Sabato 18 Aprile test e screening a tutela della salute
- Casavatore, incontro su linea 10 metropolitana e Smart City
Sospetto inquinamento, terreno sequestrato
Il fondo di 16mila mq sotto chiave in località Palmentella, a ridosso della zona Tappia ad Acerra in direzione Caivano. L’operazione dei vigili urbani.
ACERRA – Sospetto inquinamento, terreno sequestrato. E’ quanto risulta a seguito dell’operazione portata a termine ieri mattina dagli agenti del Comando di Polizia Municipale di Acerra, diretti dal colonnello Felice D’Andrea.
Dopo una segnalazione pervenuta ad opera di alcuni cittadini, i vigili avevano già effettuato un sopralluogo sabato. Ieri, poi, il nuovo blitz in località Palmentella, in un tratto nelle vicinanze di via Volturno – zona Tappia – in direzione Caivano: sotto chiave 16mila metri quadri di terreno agricolo ancora non coltivato, in quanto di qui a breve sarebbero stati piantati i cavoli.
Un sequestro preventivo per sospetto inquinamento in attesa che l’Arpac faccia le dovute verifiche sull’eventuale presenza di sostanze velenose. Qualcosa di sospetto, tuttavia, sarebbe stato rinvenuto, ma solo le analisi diranno con certezza quale tipo di materiale sia stato ritrovato e soprattutto se questo sia dannoso o meno per la salute. All’esito di tali accertamenti, poi, si esprimerà la Procura di Nola. (REDAZIONE CRONACA)










