Due rapine in centro, è allarme criminalità

By on 15 novembre 2015

Una donna scippata della borsa, un professionista in pensione depredato di 40 euri recuperati da un passante che rincorre il bandito.ACERRA – Due rapine in pochi minuti, ancora emergenza criminalità tra le strade di Acerra. E’ quanto avvenuto ieri nelle adiacenze del corso Italia. Un primo episodio ha visto una donna aggredita da una coppia di giovani in sella ad uno scooter per il più classico degli ‘scippi’: il bandito seduto dietro afferra la borsa e appena il complice accelera dà lo strattone decisivo per portare a segno il colpo.

Per fortuna che la signora non ha riportato conseguenza fisiche. Poche decine di euro e gli effetti personali il bottino del raid. Sempre nelle ore della tarda mattinata di un soleggiato sabato acerrano, poi, un altro episodio: un uomo è stato avvicinato da un ragazzo col volto coperto che ha intimato ad un noto professionista in pensione di consegnargli il contante: 40 euro che dopo poco sono ritornati al legittimo proprietario in quanto un passante si è messo all’inseguimento del malvivente riuscendo a recuperare la somma precedentemente depredata.

Non sembra volersi fermare l’ondata di episodi predatori che negli ultimi tempi stanno colpendo cittadini e commercianti sia del centro che della periferia. Nessuna zona del perimetro urbano acerrano sembra infatti oramai esente dalle mire di giovani criminali – molto probabilmente locali – che stanno seminando il panico. Di recente gli avvenimenti di cronaca hanno fatto registrare numerose aggressioni: l’ultima aveva visto suo malgrado protagonista un uomo che all’esterno della sua abitazione di contrada San Giovanni era stato rapinato del portafogli da due giovani armati fuggiti poi su uno scooter.

L’altra settimana, invece, nel mirino di due gruppi di quattro persone erano finiti due nuclei familiari, uno in via Golgi e l’altro a Pezzalunga: i malviventi, in quella circostanza, non avevano esitato ad esplodere alcuni colpi di pistola prima di darsi alla fuga una volta concstatata la reazione delle vittime. Reazione che era costata il ferimento ad una gamba al titolare di un bar di via San Francesco d’Assisi, ribellatosi ai rapinatori che lo avevano colpito con un proiettile. (RED.CRO.)

Centro Servizi Acerra