- Poliedrica, l’arte di Elena Manocchio in mostra al Castello di Acerra
- Il materiale del futuro? L’acciaio, con risvolti green
- Primo Maggio, Medicina Futura al fianco di medici e operatori sanitari
- Consuntivo approvato, l’opposizione prima presenta l’ordine del giorno e poi ‘scappa’
- Acerra 25 Aprile 2025, le istituzioni hanno onorato la Liberazione
- Acerra celebra il 25 Aprile, il sindaco d’Errico: si torna in Consiglio per Cittadinanza Onoraria a Liliana Segre”
- Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione del centro storico e rilancio dell’economia di settore: dal Consiglio Comunale via libera allo sviluppo sostenibile della città
- Cocaina nell’armadio di casa, 20enne arrestato
- Acerra, il Consiglio ‘rigenera’ la città senza consumare suolo
- Verso una Gamesificazione delle Attività Ordinarie
Centro Democratico, Buonincontro nuovo coordinatore cittadino

ACERRA – “Con una comunicazione dell’11 febbraio 2015, la segreteria nazionale del Centro Democratico, in accordo con la segreteria regionale, nomina ufficialmente il Dott. Buonincontro Salvatore coordinatore cittadino del Centro Democratico per il comune di Acerra. E’ stata affidata al Dott. Buonicontro la responsabilità di guidare l’attività politica del partito, individuando nella sua persona la figura che possa guidare il movimento fuori dalla sterile posizione in cui giace attualmente a livello locale. I vertici del partito hanno ragione di credere che il Dott. Buonincontro. supportato da una struttura di coordinamento composta da figure competenti, giovani e credibili, possa contribuire alla reale crescita del partito sul territorio”
Il nuovo coordinamento del Centro Democratico di Acerra intende adottare una “linea politica propositiva” impegnandosi a promuovere idee, iniziative e progetti, solo dopo lo studio approfondito delle circostanze, con lo scopo di fornire proposte valide e tecnicamente realizzabili. Chi fa parte, e chi entrerà a far parte di questo progetto, è e dovrà essere consapevole che non è ammessa la semplice critica distruttiva, fatta solo per antipatia, per partito preso o per appartenenza a questa o a quella fazione, la segreteria valuterà gli atti singolarmente e nel caso si dovesse intravedere uno svantaggio o un danno per la nostra città, gli stessi saranno contrastati con tutti i mezzi a disposizione.
Il Centro Democratico di Acerra si propone come progetto politico differente, giovane, credibile, con un modus operandi al passo con i tempi, e che profonde il suo impegno per il progresso della città, senza limitarsi “all’abulico compitino” di adempiere solo alla semplice gestione inattiva della stessa, inoltre cercherà in ogni modo di invertire quel trend negativo che vede la politica lentamente perdere la sua funzione primaria, ovvero quella dialogo con il popolo ed a disposizione dello stesso per il benessere comune.
Con queste prospettive la segreteria locale del Centro Democratico sollecita i propri concittadini ad una maggiore responsabilità, li esorta a partecipare alla gestione della “cosa pubblica” per far si che non venga lasciato nelle mani di pochi il destino di molti!
“Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla” (cit. Martin Luther King)
La sezione del Centro Democratico locale avrà sempre le porte aperte per tutti i cittadini ed i simpatizzanti, e per chiunque voglia proporre idee ed iniziative concrete atte al miglioramento della città.