- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
- Acerrana, tre punti di speranza: Mazzacano stende il Ferrandina
- Truffa ad un’anziana, ventenne denunciato
- Osservatorio sul Termovalorizzatore, accolte le proposte del Comune di Acerra
- Acerrana, un punto d’oro contro la corazzata Martina
- Pizzo sulla paga degli operai, 48enne arrestato
- ‘Mangia bene mangia acerrano’, i dati lo certificano: l’agricoltura locale è sana
Auto investe bici elettrica, muore 25enne
CASAVATORE (Guido Caiazzo) – Incidente stradale, purtroppo mortale, nel cuore della notte tra martedì e mercoledì scorsi, in cui ha perso la vita un venticinquenne. Mancavano pochi minuti allo scoccare dell’una, quando è accaduto l’episodio. Ma procediamo con ordine. Intorno alla mezzanotte e 48 minuti, secondo quanto riferito dagli inquirenti, un uomo alla guida di una utilitaria avrebbe investito il venticinquenne in sella ad una bici elettrica e poi si sarebbe allontanato senza prestare soccorso. Nayem Md, del Bangladesh: queste le generalità della vittima. L’episodio è accaduto in via Marconi, al confine con Arzano, poco dopo lo stadio comunale di Casavatore per intenderci. In un primo momento sono intervenuti i carabinieri della Radiomobile della compagnia di Casoria, poi sono sopraggiunti i colleghi in forza alla stazione di Casavatore per i rilievi del caso. In corso le indagini per individuare il responsabile. Si confida di poter raccogliere quanti più elementi utili per chiudere il cerchio. Ed in tal senso, ad esempio, un aiuto potrebbe essere fornito dalle telecamere. Ma non solo. Ogni elemento potrebbe risultare prezioso per chiudere il caso. Intanto, nella giornata di ieri, via vai dei parenti presso la caserma dei carabinieri di Casavatore per raccogliere effetti personali e concludere le ultime pratiche burocratiche. Il tutto con una compostezza e correttezza che dovrebbero essere di esempio per chiunque, nonostante quanto accaduto.
Eppure quello della sicurezza stradale è un tema molto a cuore, tant’è che sono stati predisposti da mesi controlli appositi e accurati da carabinieri e polizia municipale. In più l’amministrazione comunale ha avviato da tempo, in parallelo, una campagna di sensibilizzazione e prevenzione soprattutto nelle scuole cittadine.










