- Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato
- Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri
- Fermato alla guida col cellulare in mano e picchia carabiniere, arrestato
- Tentata rapina, accoltellato alla festa patronale
- “La Comunità dei Gigli”, incontro in biblioteca comunale a Casavatore
- Progetto Civico Italia, Nicola D’Onofrio all’assemblea nazionale
- Mobilità urbana, via libera alle navette per la nuova stazione di Acerra
- Premio alla Musicalità ‘Maria Russo Spena’, cala il sipario su un’edizione da record della Settimana della Musica’
- Si dimette l’assessore Francesca La Montagna
- L’Associazione Culturando porta Pulcinella al Volante nel cuore della Capitale
Giudice di Pace intitolato all’avvocato Ludovico Montano, il ringraziamento della famiglia
“Grazie all’amministrazione comunale di Acerra e a tutto il Consiglio per il prestigioso riconoscimento istituzionale”. E’ quanto sottolineano Gilda Piccolo ed Elisabetta, Luigi e Paola Montano, rispettivamente moglie e figli dell’avvocato Ludovico Montano, già sindaco della città, scomparso nel 2022 a 85 anni. Lunedì scorso, infatti, il Consiglio Comunale ha deliberato di intitolare all’avvocato Montano uno spazio degli uffici del Giudice di Pace di Acerra.
“Un sincero ringraziamento va al sindaco Tito d’Errico, al presidente dell’Assise Raffaele Lettieri ed a tutti i consiglieri comunali che hanno votato all’unanimità la proposta portata in aula dalla maggioranza – hanno spiegato i figli dell’avvocato Montano – riservando a nostro padre parole di sincera stima ed affetto. Esprimiamo gratitudine al consigliere Paolo Rea che si è fatto portavoce e promotore dell’iniziativa e all’Associazione degli Avvocati e Praticanti Avvocati di Acerra. Questa intitolazione è una testimonianza dell’incessante operato al servizio del bene comune e della sua professione ancorata alla difesa dei diritti di ogni individuo attraverso impegno, integrità ed inalterato senso di giustizia”.










