- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
Storia e spettacolo, Acerra sorride insieme ai ‘suoi’ cavalieri
La città archivia il primo week end degli eventi legati all’Assalto al Castello con una straordinaria partecipazione di pubblico.
ACERRA – Uno straordinario week end di storia, cultura, tradizione e spettacolo. E’ con un bel successo di pubblico e di critica che Acerra ‘archivia’ il primo dei due week end dedicati agli eventi dell’Assedio al Castello, una kermesse promossa dall’amministrazione comunale grazie ai fondi di Città Metropolitana e Regione Campania. Una riconosciuta perfetta macchina organizzativa culminata ieri nella ‘Giostra del Cavaliere’, una delle novità dell’edizione 2024 dell’Assalto.
Sei cavalieri che si sono simbolicamente ‘affrontati’ nel lancio della ‘pietra’, emozionando e divertendo il pubblico che ha riempito gli spazi del Parco Pubblico di via Manzoni secondo la massima capienza prevista secondo quanto stabilito dal piano di sicurezza. Intere famiglie hanno goduto di uno spettacolo unico, in un’area allestita ad hoc e che ha riportato Acerra ai fasti della sua epoca medievale. Uno spettacolo fatto da professionisti e che si è concluso con uno show ‘di fuoco’. Non resta che attendere il prossimo fine settimana quando sabato 22 Giugno è in programma il Torneo degli Sbandieratori, mentre Domenica 23 Giugno la chiusura con il sensazionale assalto a piazza Castello e i fuochi pirotecnici.
guido caiazzo










