- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
Ecco le colonnine per veicoli elettrici, Acerra sempre più città green e sostenibile
I primi due impianti collaudati a via Manzoni e via Giovanni Paolo II. Nei prossimi giorni l’app per accedervi.
ACERRA – Acerra sempre più città green. Con il collaudo delle prime due colonnine di ricarica per veicoli elettrici, infatti, la città fa un passo importante verso la sostenibilità ambientale: i primi due impianti sono stati installati a via Manzoni e a via Giovanni Paolo II.
“E’ l’unico modo per abbattere le polveri sottili e l’inquinamento in città: occorre intensificare l’uso delle auto alimentate elettricamente e creare nuovi polmoni verdi – sottolinea il sindaco Raffaele Lettieri – azioni che stiamo compiendo da tempo. La consegna delle due colonnine è la prima di una serie di iniziative ancora più grandi che vedrà la conclusione dei lavori al corso Italia e al corso Vittorio Emanuele, lì dove ci saranno altre colonnine per la ricarica dei veicoli.
Tra i comuni a nord di Napoli Acerra è uno dei pochi comuni ad avere di proprietà queste colonnine alle quali si potrà accedere tramite un’app che sarà attiva tra pochi giorni”.










