- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
Blitz nel ‘parco dei napoletani’, due arresti per droga
La coppia è ritornata in libertà dopo l’udienza di convalida per direttissima: applicato il divieto di dimora nel comune di Acerra.
ACERRA – Blitz antidroga nel ‘parco dei napoletani’, in due arrestatI e scarcerati. E’ quanto avvenuto venerdì sera in pieno centro ad Acerra, dove gli agenti della Sezione Investigativa del locale commissariato hanno bloccato Antonio Mazza, 26enne di Casalnuovo e Rosario Migliaccio, 26enne di Acerra. I poliziotti hanno effettuato un servizio di osservazione e pedinamento nel complesso di edilizia popolare residenziale di via Matteotti. Nel corso dell’operazione sono state rinvenute e sequestrate diverse stecche di hashish per un totale di circa 70 grammi, ritenuti nella disponibilità della coppia, che dopo le formalità di rito è stata bloccata per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
ieri mattina,poi, a conclusione della convalida dell’arresto per direttissima, il magistrato ha revocato i domiciliari applicando ad entrambi il divieto di dimora nel comune di Acerra. Accolte, nello specifico, le richieste del legale di fiducia degli indagati, l’avvocato Domenico Paolella. Nel corso dell’udienza il 26enne acerrano ha ammesso gli addebiti, l’altro invece ha respinto con decisione le contestazioni. La coppia, dunque, affronterà praticamente da libera il processo che avrà inizio tra due settimane con rito alternativo.
I poliziotti hanno effettuato anche diverse perquisizioni nelle varie scale del ‘parco’, dove risulta attivo lo smercio al dettaglio di droga. Il blitz di ieri rientra in una più ampia attività di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei fenomeni criminosi, in particolare di quelli legati allo spaccio.










