- Minacce, atti persecutori ed estorsione ad una coppia di fratelli: tre arresti
- Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato
- Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri
- Fermato alla guida col cellulare in mano e picchia carabiniere, arrestato
- Tentata rapina, accoltellato alla festa patronale
- “La Comunità dei Gigli”, incontro in biblioteca comunale a Casavatore
- Progetto Civico Italia, Nicola D’Onofrio all’assemblea nazionale
- Mobilità urbana, via libera alle navette per la nuova stazione di Acerra
- Premio alla Musicalità ‘Maria Russo Spena’, cala il sipario su un’edizione da record della Settimana della Musica’
- Si dimette l’assessore Francesca La Montagna
Polizia Municipale in attività con la centralina mobile per eventuali sforamenti
ACERRA – E’ iniziato subito il monitoraggio dell’aria con l’ausilio della centralina mobile di cui si è dotato il Comune di Acerra per controllare eventuali sforamenti di PM10 e PM2,5. Oggi, infatti, alla presenza del Sindaco Raffaele Lettieri, sono state effettuate delle rilevazioni della qualità dell’aria da parte dei vigili urbani di Acerra che attraverso lo strumento mobile hanno effettuato il monitoraggio in diversi punti della città, alcune strade più trafficate ed i passaggi a livello, per garantire la salvaguardia dei cittadini e la tutela della loro salute. Attività funzionale a specifiche esigenze territoriali nell’ottica di una valutazione e integrazione dei dati rilevati dalla rete fissa regionale.
Sotto esame sono finiti i livelli di Pm10 e Pm2 in città, i quali dai primi rilevamenti sono sembrati nella norma. Adesso si attente l’esame completo dei dati registrati dalla stessa centralina e la comparazioni con ulteriori misurazioni che saranno effettuate periodicamente per capire se segnalare eventuali sforamenti all’Asl.
La centralina mobile di cui si è dotato il Comune di Acerra si aggiunge alle altre tre centraline di rilevazione dell’aria sul territorio comunale di Acerra e nell’area limitrofa al termovalorizzatore riattivate su impulso dell’Amministrazione comunale.










