- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
“Crescere bene e stare in forma”, torneo promozionale di Hockey per bambini e ragazzi
ACERRA – Nella centralissima Piazza Dei Martiri ad Acerra (NA), torneo promozionale di Hockey per bambini e ragazzi, con gli atleti e i tecnici dell’A.S.D. Hockey Club Capri, l’A.S.D. CUS Salerno, l’UNVS Terra delle Sirene. Prevista la partecipazione del Presidente del CONI di Napoli, Prof. Sergio Roncelli.
“Crescere bene e stare in forma” è il tema della manifestazione che si terrà questo Sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16,00 alle 19,00, a Piazzale dei Martiri ad Acerra. L’evento organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “Nuova Generazione” e patrocinato dal CONI e dal Comune di Acerra, rientra nel progetto “Sport Modello di Vita” ideato e promosso dall’Agenzia Nazionale Giovani in collaborazione con un raggruppamento di 6 Federazioni Sportive Nazionali affiliate al CONI.
Per l’occasione, la Federazione Italiana Hockey ha autorizzato un torneo promozionale, in cui si cimenteranno bambini e ragazzi, dopo aver appreso le linee guida e i principali gesti tecnici di questa disciplina, direttamente dagli atleti dell’A.S.D. Hockey Club Capri, l’A.S.D. CUS Salerno, l’UNVS Terra delle Sirene.
Focus del progetto è lo Sport come modello di un corretto e sano stile di vita, come strumento di inclusione sociale e rispetto del prossimo, integrazione alla diversità. Sono previsti inoltre, spazi informativi sulla corretta alimentazione e uno stand in cui si effettueranno gratuitamente dei test posturali per i piccoli partecipanti che dovranno essere accompagnati da almeno un genitore.
L’evento, aperto a tutti e completamente gratuito, vedrà la presenza per alcune ore della giornata, del Presidente Provinciale del CONI, il Prof. Sergio Roncelli che è anche il delegato regionale della Federazione Hockey.






