- Tenta la truffa ad un’anziana, fermato dalla Polizia di Acerra
- ‘Adolescenti in ascolto’: istituzioni, famiglie e terzo settore fanno rete per una dialogo aperto genitori-figli
- Caccia fuorilegge, denunciati tre bracconieri
- L’Acerrana dura un tempo, poi è sprofondo granata: l’Afragolese ne fa quattro
- Un ulivo per la pace, al Pitagora di Pozzuoli l’occupazione intelligente per Gaza
- Rivoluzione Acerrana, sette nuovi acquisti per la salvezza
- Acerra, consiglio comunale: l’opposizione perde tempo e spreca denaro pubblico
- Undici rapine in un mese, coppia arrestata
- Munari, premiati gli studenti meritevoli. Il sindaco: fiero di voi
- Spaccio in monopattino, 17enne arrestato
Coronavirus, guarito anche un 31enne: ad Acerra restano solo 4 positivi
La comunicazione dell’Asl. Il sindaco Lettieri: fatto un gran lavoro sul territorio.
ACERRA – Ad Acerra cala il numero delle persone positive al Coronavirus. Il dipartimento di prevenzione dell’Asl Napoli 2 Nord ha fatto pervenire oggi comunicazione della guarigione di altri cittadini residenti ad Acerra che erano positivi al Covid-19. Pertanto, le persone che attualmente risultano positive in città sono 4.
Il Sindaco Raffaele Lettieri annunciando meno di 5 casi positivi e rinnovando nuovamente gli auguri di pronta guarigione anche a questi concittadini ha ribadito: «E’ stato fatto un gran lavoro territoriale, i cittadini sono stati attenti, diligenti, hanno rispettato tutte le precauzioni per arginare l’espandersi della pandemia. Non c’è stato contagio territoriale, qualche caso in città ha riguardato trasmissioni in famiglia. Un grande lavoro è stato fatto anche dai medici di base che hanno seguito pedissequamente i loro pazienti, e un grande lavoro è stato fatto dall’ufficio Usec-19 del Comune, dalle Forze dell’Ordine impegnate sul territorio che hanno operato per il distanziamento sociale e per i controlli.
Acerra è stata rigidamente controllata. Ora c’è la fase più delicata con la possibilità di muoversi tra i comuni, di incontrare altre persone al di fuori del territorio cittadino. E’ necessario e utile osservare tutte le misure di precauzione e di distanziamento sociale indicate dal Ministero della Sanità e dal Governo perché spostandosi si possono incrociare persone asintomatiche».










