Boom di vendite online per cannabis legale, Cbdmania si conferma top in Italia

By on 12 maggio 2020

La quarantena ha dato una fortissima accelerazione alla digital transformation. Dati alla mano, sono tantissime le persone che, nei mesi di lockdown, si sono approcciate all’e-commerce. Quali sono i prodotti più richiesti? Tra quelli che sono stati interessati da una crescita degli ordini, è possibile citare la cannabis legale. Realtà nel nostro Paese dal 2017 – quando è entrata in vigore la Legge 242/2016 – permette di apprezzare una piacevole sensazione di relax, effetto che, in un momento in cui la tensione è all’ordine del giorno, non è certamente sgradito.

Facciamo un breve ripasso per chi sta leggendo queste righe e non ha mai sentito parlare di cannabis legale. Quando la si nomina, si inquadra una pianta contraddistinta da una percentuale di THC compresa tra lo 0,2 e lo 0,6%. In virtù di questa peculiarità, la cannabis legale non può essere considerata una sostanza stupefacente. Il giro d’affari che la riguarda, che in Italia ha un volume pari a 30 miliardi di euro circa, in questi mesi ha visto una crescita che, per ovvie ragioni, ha riguardato soprattutto gli e-commerce. Realtà che fino a gennaio/febbraio gestivano qualche decina di ordini al giorno, oggi si trovano a dover destreggiarsi tra centinaia di richieste nell’arco delle 24 ore. Non c’è che dire: si tratta di un ottimo segno per un mercato che, pur essendo giovane nel nostro Paese, è al centro dell’interesse dell’utenza. Il motivo, come sopra ricordato, è legato al picevole effetto rilassante che si può apprezzare dopo aver assunto la cannabis legale. Per completezza di informazione, quando la si nomina è il caso di specificare che non ha proprietà mediche. Chi è interessato a questo aspetto deve fare riferimento a un testo normativo risalente al 2006.

 

Cbdmania: il top in Italia per l’acquisto di cannabis legale

Un esperto di informatica e un ingegnere che, qualche anno fa, hanno deciso di dare voce alla loro passione per il benessere, dando vita a un e-commerce di cannabis legale che, in questi mesi, ha visto crescere esponenzialmente gli ordini. Cbdamania, progetto già di grande successo prima della quarantena, con il lockdown ha raggiunto posizioni top in Italia. Il motivo? Sono diversi i fattori che hanno contribuito al suo successo. Prima di tutto è possibile chiamare in causa l’ottima usabilità del sito, tra gli aspetti principali da considerare quando si discute di e-commerce che macinano ordini. Inoltre, Cbdmania mette in primo piano la qualità dell’informazione. Uno degli aspetti di maggior rilevanza quando si guarda al successo della cannabis in questi anni è proprio il focus sull’informazione e sui contenuti scientifici di qualità. Cbdmania dà loro spazio grazie a un blog di ottimo livello, caratterizzato dalla presenza di articoli che esplorano le diverse proprietà della cannabis. Ultimo e non meno importante punto da considerare quando si parla dei motivi del successo di Cbdmania è l’ampia varietà di prodotti. Chi si approccia a questo e-commerce può trovare innanzitutto alternative per chi vuole consumare direttamente la cannabis legale. Tra queste troviamo l’olio di CBD, ma anche i suoi cristalli. Il cannabidiolo è il secondo principio attivo più famoso della cannabis e, a differenza del THC, non ha effetti psicoattivi. L’olio è senza dubbio la modalità più agevole per assumerlo. Per i più esperti, ci sono le infiorescenze. Ricordiamo infine che questo e-commerce mette a disposizione anche diversi prodotti e accessori dedicati a chi, invece, la cannabis ha intenzione di coltivarla in casa (quando si decide di farlo, è consigliabile conservare il certificato delle sementi per almeno sei mesi).

 

Centro Servizi Acerra