- Polveri sottili, nell’aula consiliare presentato lo studio dell’Arpac sulle particelle
- Truffa agli anziani, acerrano ‘beccato’ in Toscana
- Acerra, inaugurato il Comitato di Quartiere ‘Fare Gescal’ in via Deledda
- L’8 Marzo ad Acerra tra musica, creatività e impegno sociale
- Giornata dei Giusti, Acerra celebra un’insegnante di vita e umanità
- Erano il terrore dei benzinai del napoletano, presa la banda
- Vicenda Pellini, il sindaco Tito d’Errico: prioritario destinare risorse ad Acerra
- La Malattia di Sjogren raccontata con l’arte creativa dei ragazzi del Munari
- Pellini, per il tribunale “sproporzione tra reddito dichiarato e investimenti effettuati”
- Confisca da 200 milioni di euro ai fratelli Pellini: la difesa annuncia ricorso in Appello
Antonio Laudando nuovo commissario regionale Udicon
L’Udicon è la maggiore realtà a difesa dei consumatori di tutta Italia.
Unione per la Difesa dei Consumatori, l’avvocato Antonio Laudando (nella foto) nuovo commissario regionale. E’ la nuova carica che il professionista riceve dal coordinamento nazionale Udicon, la maggiore realtà a difesa dei consumatori di tutta Italia. “Sono orgoglioso di ricevere questo incarico in una regione dove siamo già attivi con oltre 80 sedi ma dove l’obiettivo è incrementarne la presenza per essere sempre più vicini ed attenti alle esigenze dei cittadini-consumatori ma soprattutto difendere i loro diritti alla salute, alla sicurezza, alla qualità dei prodotti e dei servizi, all’informazione ed alla corretta pubblicità, all’educazione al consumo, alla correttezza dei contratti e all’erogazione di servizi pubblici efficienti”.
L’avvocato Laudando, consigliere di maggioranza al Comune di Acerra nell’amministrazione guidata dal sindaco Raffaele Lettieri, era già stato nominato responsabile provinciale Udicon.
Tra le prime iniziative da nuovo commissario regionale, viene sottolineato il sostegno ai viaggiatori campani incappati ieri nel caos ritardi dei treni provocato dall’incendio di una cabina elettrica nei pressi di Firenze: “Monitoreremo le soluzioni che fornirà Trenitalia ai consumatori – spiega Laudando – e presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica riservandoci ulteriori azioni per tutelare gli utenti che avevano semplicemente scelto di prendere un treno”










