Allarme ‘stese’, ad Acerra il Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza

Allarme ‘stese’, ad Acerra il Comitato per l’Ordine pubblico e la sicurezza. Si è svolto nel Municipio di Acerra, per forte volontà del Prefetto di Napoli Michele di Bari, la riunione del Comitato per l’Ordine pubblico e la sicurezza seguito di alcuni episodi criminosi che si sono verificati di recente nella Città di Acerra.
La riunione del Comitato si è svolta nella sede del Municipio di Acerra in viale della Democrazia a testimonianza della massima attenzione che il Prefetto di Napoli ripone nei confronti di Acerra.
“Un vertice senz’altro positivo – sottolinea il sindaco Tito d’Errico – dove c’è stata una più approfondita valutazione delle attività svolte e di quelle in corso che vedono una piena sinergia tra Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza con il supporto della nostra Polizia Municipale. Nel corso del tavolo, infatti, è emersa la rilevanza del sistema di videosorveglianza comunale a sostegno delle investigazioni. Ringrazio il Prefetto Michele di Bari per aver voluto che questa riunione si svolgesse nella nostra casa comunale: un segnale forte per un presidio di legalità, fiducia ed ascolto, una chiara dimostrazione della vicinanza delle massime istituzioni per garantire la sicurezza dei cittadini”.
Negli ultimi giorni, Acerra ha vissuto un’emergenza legata a gruppi criminali che si stanno fronteggiando a colpi di ‘stese’ per marcare il territorio e intimidire i rivali. L’ultima in ordine di tempo ieri sera, in via Dante Alighieri, che già era stata teatro di un precedente raid giovedì scorso, quando erano susseguiti tre episodi a distanza di uno dall’altro.

gu.ca.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

L’assessore Milena Petrella: la nuova scuola uno spazio utile per tutti i giovani di Acerra

ACERRA (el.em.) - Un scuola moderna, uno spazio di aggregazione per tutti i giovani della…

19 ore fa

Progressisti Democratici e Casa Riformista, nasce l’intesa

Progressisti Democratici Acerra e Italia Viva Casa Riformista si sono incontrati ieri, 10 luglio, per…

3 giorni fa

Palazzetto dello Sport e riqualificazione urbana, dal consiglio comunale via libera al restyling del rione Gescal

ACERRA - Dal Consiglio Comunale via libera al Palazzetto dello Sport e al restyling del…

4 giorni fa

“La nuova scuola si farà”, la maggioranza ‘asfalta’ ciò che resta dell’opposizione

ACERRA (Guido Caiazzo) - Nel Consiglio Comunale di oggi che vede diversi ordini del giorno…

4 giorni fa

Il Partito Democratico bacchetta Fdi: scopre l’agricoltura con dieci anni di ritardo

Agricoltura ad Acerra, il PD: "FdI scopre l'aggregazione con dieci anni di ritardo. Le filiere…

5 giorni fa

Nu Genea ‘tornano a casa’, grande festa all’Arena Flegrea

Mentre prosegue il lungo tour internazionale che sta portando la loro musica sui palchi dei…

6 giorni fa