- Acerrana, un punto d’oro contro la corazzata Martina
- Pizzo sulla paga degli operai, 48enne arrestato
- ‘Mangia bene mangia acerrano’, i dati lo certificano: l’agricoltura locale è sana
- Marco Nappi nuovo allenatore dell’Acerrana
- Pomigliano violenta, un bimbo di 7 anni ferito da un colpo di arma da fuoco
- Pistola, pizzini e un giubbino insanguinato, i retroscena della latitanza di Antonio Aloia
- Blitz di Natale, preso il latitante Tonino ‘o cinese
- Acerra, approvato il Bilancio: scuola, welfare e cultura senza aumentare le tasse
- Scontro armato tra gang, un arresto e una denuncia
- Bonifiche e sicurezza, ecco la realtà dei fatti
Acerrana, un punto d’oro contro la corazzata Martina
La nuova Acerrana di mister Nappi torna da Martina con un punto d’oro. Severino nel finale di testa salta più alto di tutti; nei minuti di recupero i granata sfiorano il colpaccio con Nunzella direttamente da calcio di punizione, ma solo il palo gli nega la gioia del gol.
La prima occasione è per i padroni di casa con un tiro dal limite, ma Rizzitano si supera. L’Acerrana con il nuovo assetto prova a sfruttare Dammacco e Padulano sulle corsie esterne ma non riesce ad impensierire concretamente Rossi. Al 42’ arriva l’episodio: batti e ribatti in area granata, l’arbitro ravvisa un contatto e decreta il penalty, dagli 11 metri si presenta Zenelaj che viene ipnotizzato da Rizzitano.
Nella ripresa bastano 120 secondi al Martina per trovare il vantaggio con Piriz che sfrutta un cross sul secondo palo. Nappi inserisce Esposito e l’Acerrana prova subito a rimettersi in carreggiata con Barbetta di testa, ma l’arbitro ferma tutto per un presunto fallo. Il pari però arriva con Severino: Nunzella pennella ed il neo entrato di testa sigla il pareggio. A 5 dalla fine Padulano sfiora il gol della rimonta direttamente da calcio di punizione costringe Rossi agli straordinari. Nel recupero c’è ancora tempo per Rizzitano che si supera e salva il punteggio.
𝐈𝐥 𝐭𝐚𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨
MARTINA: Rossi, Lupo (86’ Tuccitto), De Angelis, Resouf, Dieng, Mastrovitob(92’ Basile), Zenelaj, Mancini, Ievolella (80’ Sorace), Piriz, D’Arcangelo. A disposizione: Druetto, Cappilli, Solfrizzi, Acclavio, Turbato. All. Laterza
ACERRANA: Rizzitano, Boccia (90’ Osagie), Barbetta (66’ Pinzolo), Petropoulos (44’ Mazzacano), Siciliano (66’ Severino), Serio, Nunzella, Donnarumma, Padulano, Pizzutelli, Dammacco. (51’ Esposito) A disposizione: Trematerra, Amabile, Schettino, Coppola. All. Nappi
MARCATORI: 47’ Piriz, 86’ Severino
AMMONITI: Donnarumma (A), Esposito (A), Resouf (M).
ANGOLI: 7-3
RECUPERO: 2’pt, 5’ st.










