Cronaca e Attualità

Spari contro il presidio della guardia medica a via dei Mille

Spari contro il presidio medico dell’Asl, notte di paura per i medici della guardia medica. E’ quanto avvenuto la scorsa notte in pieno centro ad Acerra, dove un bandito solitario ha esploso diversi colpi di arma da fuoco contro lo stabile dell’azienda sanitaria locale di continuità assistenziale. L’uomo, stando ad una prima ricostruzione della vicenda, giunti nei pressi della struttura di via dei Mille con uno scooter, ha scavalcato il cancello d’ingresso introducendosi all’interno. Qui, però, è stato sorpreso da un medico che vedendo quella persona con il passamontagna ha dato subito l’allarme. Il malvivente, tuttavia, in risposta ha premuto grilletto sparando per quattro volte contro i locali che ospitano il presidio di Sert e di guardia medica, ad oggi però chiusa visto che il servizio viene effettuato all’interno di alcuni container. Dopo aver seminato il panico nei camici bianchi di turno, il ‘pistolero’ ha riscavalcato il cancello recuperando il motorino parcheggiato in via Colombo e guadagnandosi la fuga in direzione asse mediano. Sull’episodio indagano i carabinieri della locale stazione che potrebbero raccogliere elementi utili ai fini investigativi dalla visione delle immagini di videosorveglianza.
Il presidio dell’Asl di via dei Mille ad oggi non è dotato di vigilanza e sono diverse le carenze strutturali riscontrate che andrebbero invece sistemate per garantire la sicurezza dei medici ed un migliore servizio all’utenza.

“A nome dell’amministrazione comunale e di tutta la città esprimo la vicinanza ai medici del presidio della Guardia Medica dell’Asl coinvolti loro malgrado in questa brutta vicenda – ha sottolineato il sindaco Tito d’Errico nella telefonata ad una delle dottoresse di turno l’altra notte – un episodio gravissimo verso il quale sono certo che le forze dell’ordine e l’autorità giudiziaria daranno risposte efficaci individuando l’autore di questo atto criminale”.

Guido Caiazzo

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Acerrana, la prima gioia arriva al 90’: col Francavilla tre punti di speranza

L’Acerrana si sblocca e trova la prima vittoria in una gara dominata dagli uomini di…

29 minuti fa

Casavatore, lavori terminati alla scuola media De Curtis’: taglio del nastro con Franco Ricciardi

CASAVATORE (Guido Caiazzo) – ‘Taglio del nastro’ venerdì mattina alla scuola media ‘Antonio De Curtis’:…

1 giorno fa

Regionali, l’analisi del voto nella città di Acerra

Un consigliere eletto, la conferma Lettieri e la delusione Cinquestelle E’ lo scenario che emerge…

4 giorni fa

Elezioni Regionali: dalle urne c’è ancora fiducia nell’amministrazione comunale

L’Amministrazione comunale di Acerra esprime la propria soddisfazione per l’importante risultato ottenuto da Vittoria Lettieri,…

5 giorni fa

La Sarnese gioca a tennis con l’Acerrana: game, set, match

Dopo 20 minuti di equilibrio la prima vera occasione capita sui piedi di La Monica…

1 settimana fa

Viscovo e Giugliano in prima linea nella lotta alla violenza di genere

In vista del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, Mariarca…

1 settimana fa