Tenta la truffa ad un’anziana, fermato dalla Polizia di Acerra

Nel primo pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 21enne napoletano per truffa aggravata.

In particolare, gli agenti del Commissariato di Acerra, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una nota pervenuta alla locale Sala Operativa, sono intervenuti in uno stabile a Casalnuovo di Napoli per la segnalazione di una truffa ai danni di un’anziana donna.

Giunti prontamente sul posto, con il supporto di una volante del Commissariato di Afragola, gli agenti hanno notato sul balcone dello stabile un soggetto che, alla loro vista, si è disfatto di un borsello, prontamente recuperato dagli operatori, al cui interno sono stati rinvenuti numerosi monili in oro.

In quei frangenti, i poliziotti hanno raggiunto l’appartamento in questione, dove sono stati avvicinati dall’anziana donna, che nel frattempo era uscita dall’abitazione, la quale ha raccontato che, poco prima, era stata contattata da un soggetto che, spacciandosi per suo nipote, le aveva chiesto di consegnare alcuni monili in oro ad un suo “amico”, sostenendo che servissero per risolvere un problema legato a un assegno scoperto che la figlia della signora aveva tentato di spendere. Poco istanti dopo, l’anziana ha ricevuto una seconda telefonata da un altro soggetto che, spacciandosi per un finto carabiniere, le ha riferito che la figlia era stata tratta in arresto poiché insolvente circa un debito da lei contratto e che i monili sarebbero serviti per il suo rilascio, aggiungendo che di lì a poco sarebbe giunto presso la sua abitazione un suo collaboratore per il ritiro.

La donna, insospettita, subito dopo aver consegnato i monili al giovane, ha immediatamente contattato i poliziotti che hanno bloccato e tratto in arresto l’indagato, mentre i preziosi sono stati restituiti alla legittima proprietaria.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Polveri sottili, nell’aula consiliare presentato lo studio dell’Arpac sulle particelle

ACERRA – Polveri sottili, presentato ad Acerra lo studio dell’Arpac sulla speciazioni delle particelle. Il…

16 ore fa

Truffa agli anziani, acerrano ‘beccato’ in Toscana

ACERRA – Truffa in trasferta, arrestato e scarcerato. E’ quanto risulta a conclusione di un’operazione…

4 giorni fa

Acerra, inaugurato il Comitato di Quartiere ‘Fare Gescal’ in via Deledda

Una serata di grande partecipazione e forte coinvolgimento civico ha accompagnato l’inaugurazione della sede del…

6 giorni fa

L’8 Marzo ad Acerra tra musica, creatività e impegno sociale

ACERRA – Un concerto tutto al femminile, flash mob, laboratori di ceramica per le scuole…

6 giorni fa

Giornata dei Giusti, Acerra celebra un’insegnante di vita e umanità

“Le storie dei Giusti sono un modello di civiltà che educano le nuove generazioni alla…

7 giorni fa

Erano il terrore dei benzinai del napoletano, presa la banda

ACERRA – Erano il ‘terrore’ dei benzinai dell’agro acerrano-vesuviano, presa la banda. E’ quanto risulta…

7 giorni fa