Sport

Rivoluzione Acerrana, sette nuovi acquisti per la salvezza

Rivoluzione Toro, ecco sette nuovi innesti. L’Acerrana prova ad uscire dal momento difficile che sta vivendo in campionato investendo sul mercato: per mister Cavallaro due difensori, tre centrocampisti e due attaccanti.
Il reparto arretrato granata si arricchisce di Paolo Lomasto. Giocatore di grande esperienza, Lomasto vanta nel suo palmarès tre vittorie di campionati di Serie D e ha indossato le maglie prestigiose di Messina, Arezzo, Cavese e Nocerina. Classe 1990, con oltre 300 presenze nel massimo campionato dilettantistico, il nuovo centrale granata arriva ad Acerra con entusiasmo e determinazione, pronto a mettere la sua esperienza al servizio della squadra.
In difesa arriva anche Gennaro Donnarumma (nella foto), centrale classe 98’ che vanta oltre 100 presenze in Serie D vestendo anche le maglie di Gladiator, Cerignola, Ostiamare e Cassino. Ha iniziato la stagione tra le file della Virtus Stabia in Eccellenza. Difensore di piede mancino va a rinforzare il reparto arretraro dei granata.
A centrocampo nuova linfa con Federico Pizzutelli, classe 1995. Calciatore di grande qualità, Pizzutelli porta in granata un bagaglio importante maturato nel campionato di Serie D, dove ha indossato le maglie di Potenza, Bisceglie, Vastese, Milano City, Roccella, Campobasso e Arezzo. Nell’ultima stagione ha militato tra le fila del Prato, confermandosi come un centrocampista affidabile, tecnico e di grande visione di gioco. In mediana mister Cavallaro può contare sul ritorno in granata di Eduardo Esposito. Classe 2003 ha vestito la maglia del Toro la scorsa stagione contribuendo al raggiungimento della salvezza.
In attacco, invece, il presidente Angelo Guastafierro annuncia l’ingaggio di Gaetano Dammacco, classe 1998. Giocatore duttile e di grande qualità, Dammacco è in grado di ricoprire diversi ruoli nel reparto offensivo, grazie alle sue qualità. La sua esperienza tra Serie C e Serie D lo rende un profilo di assoluto valore per la società granata. Nel corso della sua carriera ha indossato le maglie di club importanti come Altamura, Nocerina, Brindisi, Nardò e Puteolana, mettendosi in evidenza con prestazioni di spessore.l
Continua così la campagna acquisti della società per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di mister Cavallaro. La Polisportiva Real Acerrana 1926 continua a lavorare con determinazione per rafforzare l’organico a disposizione di mister Cavallaro, con l’obiettivo di rialzare subito la china.
Si rinforza anche il parco degli under con l’arrivo di Giandiego Pinzolo e Simone Serio. Pinzolo, attaccante classe 2006, è cresciuto nel vivaio del Napoli per poi passare al Tuttocuoio in Serie D. Serio, centrocampista classe 2005, ha già diverse esperienze nel massimo campionato dilettantistico avendo vestito le maglie di Virtus Francavilla e Sarnese. Si allarga così il parco under a disposizione di mister Cavallaro per il prosieguo del campionato.
Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Acerra, consiglio comunale: l’opposizione perde tempo e spreca denaro pubblico

ACERRA - “Un’altra seduta di Consiglio che denota una volontà di sprecare tempo e denaro”.…

1 giorno fa

Undici rapine in un mese, coppia arrestata

ACERRA – Undici raid in un mese, due arresti. E’ quanto risulta a conclusione di…

1 giorno fa

Munari, premiati gli studenti meritevoli. Il sindaco: fiero di voi

  L’Albo d’Oro dell’Istituto Munari accoglie altri 14 studenti meritevoli. Il sindaco Tito d’Errico: fiero…

5 giorni fa

Spaccio in monopattino, 17enne arrestato

Continuano i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di traffico…

5 giorni fa

Toro, altra scoppola: ne prende quattro a Nola

Il Nola con 3 reti nella prima frazione ed una ad inizio secondo tempo costringe…

6 giorni fa