Acerrana, un punto che muove la classifica

By on 14 settembre 2025

L’Acerrana torna dal Santa Maria di Ferrandina con un punto che muove la classifica. Barone la sblocca su calcio di rigore nella prima frazione, poi Gianfreda nella ripresa ristabilisce la parità.

𝐋𝐚 𝐜𝐫𝐨𝐧𝐚𝐜𝐚

Al 12’ il Ferrandina prova ad impensierire la retroguardia granata con una cavalcata di Cristiano che serve un compagno all’interno dell’area di rigore, ma la palla è imprecisa. L’Acerrana prova a rispondere cercando le prime punte in profondità, ma la retroguardia di casa è attenta. Al 16’ è Otero che ci prova con una conclusione dal limite, ma la sfera termina alta. Al 33’ Incerti, direttamente da calcio di punizione prova ad impensierire Colella che senza problemi blocca. Al 37’ sugli sviluppi di un corner Sasso prova a rimetterla in mezzo ma un difensore di casa tocca col braccio e per il direttore di gara è rigore: dagli 11 metri si presenta Barone che non sbaglia e porta i suoi in vantaggio. La prima frazione termina con il risultato di 1-0 per i granata.

Nella ripresa il Ferrandina inizia a spingere per cercare il gol del pari. Al 50’ Cristiano ci prova ancora da fuori, ma il solito Colella blocca senza pensieri. Passano 7 minuti e Kisseih si lancia su una palla vagante ma Galeotafiore riesce ad opporsi alla conclusione ed a rifugiarsi in corner. Il Ferrandina spinge ed alla fine trova il pari sugli sviluppi di un piazzato Gianfreda stacca più alto di tutti e pesca l’angolino ristabilendo la parità. Al 67’ l’Acerrana cerca di riportarsi avanti provando a sfruttare un corner battuto da Talamo con una traiettoria insidiosa. Nel finale le due squadre ci provano ma senza sbilanciarsi e dopo 4 minuti di recupero la gara termina con il risultato di 1-1.

𝐈𝐥 𝐭𝐚𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨

FERRANDINA: Galiano, Mastromarino (79’ Carrozzo), Asare, Quaranta, Cristiano (88’ Parisi), Kisseih, Gianfreda, Otero, Incerti, Maltese, Sepe. A disposizione: Fabiani, Desimini, Gallitelli, Cirigliano, De Simone, Brancati, Cisse. All. Summa

ACERRANA: Colella, Franzese (54’ Osagie), Schiavino, Galeotafiore, Padovano (46’ Picardi), Palma, Cardore, Sasso (79’ Ballarino), Padovano, Barone (85’ Lombardo), Talamo. A disposizione: Merola, Siciliano, Boccia, Orta, Salemme. All. Liquidato

MARCATORI: 39’ rig.Barone, 62’ Gianfreda
ANGOLI: 7-3
AMMONITI: Piacente (A), Incerti (F)
RECUPERO: 4’ st.

 

COM. STAMPA

(foto Achille De Gregorio)

Centro Servizi Acerra