- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
In motorino con la pistola, ventenne se la cava
ACERRA – Armi, 20enne condannato. E’ quanto ha stabilito il gip del tribunale di Nola nei confronti di Francesco Pannella, di Acerra. Al termine del processo celebrato con il rito abbreviato rimedia 2 anni e 4 mesi, una pena decisamente inferiore rispetto alla richiesta del pubblico ministero che si era espresso per 3 anni e 8 mesi di reclusione. Accolte, nello specifico, le argomentazioni giuridiche del suo legale di fiducia, l’avvocato Rosa Montesarchio.
I fatti oggetto di questo procedimento risalgono a febbraio, quando il giovane fu bloccato nel corso di un servizio anticrimine predisposto dal locale commissariato di polizia. Gli uomini diretti dal vicequestore Livia Nicodemo lo notarono in via Goglia, una strada senza uscita, mentre stazionava in sella ad uno scooter. Scattato il controllo, il ragazzo non fornì indicazioni utili alla sua presenza in quel luogo e pertanto venne perquisito e trovato in possesso di una Beretta calibro 9×21 con 13 cartucce nel caricatore. A luglio del 2022, quando ancora era minorenne, fu vittima di un tentato omicidio ad opera di due persone successivamente arrestate.










