A provocare le fiamme una scoppio dovuto ad una fuga di gas.
Un terribile incendio ha completamente devastato un appartamento al primo piano del civico 120 sul corso della Resistenza ad Acerra, pieno centro cittadino. C’è una vittima, purtroppo, si tratta di uno straniero, un cittadino tunisino di 49 anni, Miloud Bougadef, mentre la sua compagna di 47 anni, Fortuna Immacolata D’Anna è in condizioni critiche, trasportata al Centro Grandi Ustioni dell’ospedale Cardarelli. Ferita, per fortuna in maniera lieve, anche la mamma della donna, una 73enne, illeso il papà.
Sul posto vigili del fuoco, carabinieri, polizia di Stato e polizia municipale, con questi ultimi che hanno ben coordinato le operazioni. Ancora in fase di accertamento le cause che hanno provocato il rogo, ma non si esclude lo scoppio dovuto a seguito di una fuga di gas avvenuta all’interno della cucina della casa.
“È con dolore che esprimo a nome dell’amministrazione comunale e della città tutta il più sentito cordoglio e la vicinanza della nostra comunità alla famiglia coinvolta nella tragedia avvenuta questa notte al Corso della Resistenza – le parole del sindaco di Acerra Tito d’Errico, che si è recato sul luogo della tragedia – ringrazio i vigili del fuoco, la polizia municipale, i carabinieri, la polizia di stato ed i sanitari per il loro pronto intervento: ho avuto modo di constatare di persona una grande professionalità nell’emergenza”.