- Poliedrica, l’arte di Elena Manocchio in mostra al Castello di Acerra
- Il materiale del futuro? L’acciaio, con risvolti green
- Primo Maggio, Medicina Futura al fianco di medici e operatori sanitari
- Consuntivo approvato, l’opposizione prima presenta l’ordine del giorno e poi ‘scappa’
- Acerra 25 Aprile 2025, le istituzioni hanno onorato la Liberazione
- Acerra celebra il 25 Aprile, il sindaco d’Errico: si torna in Consiglio per Cittadinanza Onoraria a Liliana Segre”
- Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione del centro storico e rilancio dell’economia di settore: dal Consiglio Comunale via libera allo sviluppo sostenibile della città
- Cocaina nell’armadio di casa, 20enne arrestato
- Acerra, il Consiglio ‘rigenera’ la città senza consumare suolo
- Verso una Gamesificazione delle Attività Ordinarie
Contrasto al gioco d’azzardo, l’Osservatorio territoriale entra nelle scuole

ACERRA – Una campagna di sensibilizzazione per informare i ragazzi dei rischi derivanti dal gioco d’azzardo patologico. È il prossimo step dell’Osservatorio contro le Patologie del Gioco d’Azzardo che si è riunito l’altro giorno presso il Comune di Acerra in presenza del sindaco Tito d’Errico, degli assessori Francesca La Montagna, Milena Petrella e Milena Tanzillo oltre a diversi attori istituzionali, quali l’Arma dei Carabinieri, l’Asl Napoli 2 Nord, i servizi sociali dell’ente e le scuole oltre che a diverse associazioni. Soggetti che offrono, ognuno per il proprio ruolo, un contributo importante per affrontare un problema sociale che coinvolge tante famiglie. Problema che è anche sanitario ed è purtroppo in costante crescita.
“L’Osservatorio raccoglierà ed analizzerà dati, elaborando studi e promuovendo ricerche scientifiche per fornire un quadro esaustivo sulle problematiche legate alle dipendenze del territorio – ha sottolineato il sindaco Tito d’Errico – ecco perché il prossimo passo sarà entrare nelle scuole affrontando questo tema direttamente con gli studenti. Concentriamoci sui nostri ragazzi, facciamogli capire il verso senso della bellezza della vita che è ben altro dalla futilità della vana emozione che può dare l’azzardo. Un’iniziativa importante che seguiremo con attenzione perché tocca al suo interno il contesto personale e familiare e che è fondamentale prevenire ed intercettare per tempo”.
nadia sessa