- Botti di Capodanno, sequestro a via Pietrabianca: un arresto
- Più servizi senza aumentare le tasse, ok al Bilancio dell’amministrazione comunale di Acerra
- Il professore De Laurentiis: “Scordiamoci che i tumori sono legati all’ambiente”
- Consiglio Comunale storico, ok alla gestione pubblica della piscina. Tassa rifiuti, arrivano gli sconti
- Termovalorizzatore, A2A si aggiudica gara per gestione. De Luca: grande notizia per l’ambiente
- Molto più di un sito, è online il nuovo portale web del Comune di Acerra
- Turismo dentale: perché l’Albania è la scelta preferita dagli italiani
- Tributi, il Comune apre uno sportello dedicato ai professionisti
- ‘No ai botti’, la campagna di sensibilizzazione arriva alla Ferrajolo-Siani
- La musica del ‘Munari’ regala un sorriso ai pazienti del Pascale
Più servizi senza aumentare le tasse, ok al Bilancio dell’amministrazione comunale di Acerra
Più servizi senza aumentare le tasse, ok al Bilancio. Il sindaco d’Errico: questa amministrazione comunale ha una visione chiara di città
ACERRA – Più servizi senza aumentare le tasse, ok al Bilancio. E’ quanto ha deliberato questa mattina il Consiglio Comunale di Acerra che con i 15 voti favorevoli della maggioranza ha approvato lo schema di Bilancio di previsione finanziario 2025-2027. Ha votato contro l’esponente del M5S, unico membro dell’opposizione presente al momento della votazione. Un Bilancio che l’Assise approva per il nono anno consecutivo entro i termini di legge, cioè al 31/12 (nonostante il Governo abbia concesso la proroga fino a febbraio) tra i pochi enti locali in grado di farlo, consapevole, eventualmente, di recepire le novità che verranno introdotte dalla manovra Finanziaria.
“Il Bilancio di previsione è l’atto fondamentale di ogni amministrazione con il quale si decide la direzione da prendere per governare la città – ha sottolineato il sindaco Tito d’Errico – perché noi abbiamo una visione chiara di città. Ringrazio la maggioranza che in modo compatto vota tutti i provvedimenti della giunta, ringrazio gli assessori, il dirigente ai Servizi Finanziari e i dipendenti comunali: il nostro è un lavoro di squadra. Approviamo un Bilancio strategico non solo per la città ma per le comunità a noi vicine, nonostante la congiuntura nazionale e internazionale non sia molto positiva. Non aumentiamo le tasse e incrementiamo i servizi, in particolare quelli sociali. Introduciamo sgravi per diverse categorie perché amministriamo con efficienza e responsabilità. Ci sono interventi su sicurezza scuole e strade, c’è la valorizzazione del patrimonio culturale con la promozione dell’attività turistica e sportiva. In tema di sport, l’apertura della piscina comunale a gestione pubblica è una vittoria per Acerra e per le città limitrofe in vista di un 2025 nel quale mi auguro che Acerra possa riscoprire sempre di più il suo essere comunità: come amministrazione comunale ci impegneremo per garantire sempre più attività, più cura, più vivibilità”.
COM. STAMPA