E’ con l’entusiasmo dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo ‘Omodeo-Beethoven’ di Scisciano-San Vitaliano che ha preso il via il progetto RoadShow Acerra2027. Si tratta di una iniziativa che coinvolge tutti i Comuni che hanno aderito al Protocollo d’Intesa a sostegno della candidatura di Acerra a Capitale Italiana della Cultura 2027.
Gli studenti delle scuole di Afragola, Arienzo, Arzano, Casalnuovo, Castello di Cisterna, Nola, San Felice a Cancello, San Paolo Bel Sito, Santa Maria a Vico, Somma Vesuviana e Volla visiteranno il Castello dei Conti e i tre musei custoditi al suo interno, il Museo Archeologico, il Museo di Pulcinella, del Folklore e della Civiltà Contadina e il Museo Multimediale. In queste occasioni il Comune di Acerra offre il servizio di trasporto andata e ritorno, la visita guidata ed un kit scolastico. Gli alunni vengono accolti da Pulcinella che li conduce alla scoperta de ‘I segreti di Acerra’, così come è denominato il dossier di presentazione di Acerra2027.
Ad ogni Comune, inoltre, l’amministrazione comunale di Acerra mette a disposizione 20 voucher per consentire la visita al Castello e ai Musei ad altrettanti cittadini over 60.
“La nostra candidatura – ha sottolineato il sindaco Tito d’Errico – è un’opportunità per creare sinergie tra i territori e promuovere le attrazioni culturali della città alle nuove generazioni. Non vediamo l’ora di accogliere tutti i Comuni che sostengono Acerra 2027 per condividere la bellezza del nostro ricchissimo patrimonio culturale”.
COM. STaMPa
La rivoluzione digitale ha trasformato ogni aspetto della vita quotidiana, portando con sé opportunità, sfide…
ACERRA – “Un’altra giornata storica per la nostra città”. E’ quanto ha sottolineato il sindaco…
“Acerra pullula di cultura, che bella città”. E’ con parole di sincero affetto che Andrea…
ACERRA – Una straordinaria scoperta a conferma della grande ricchezza del patrimonio storico-artistico di Acerra.…
ACERRA – Proseguono le attività del Comune di Acerra, sia ordinarie che straordinarie, per il…
L’analisi del sindaco Tito d’Errico dopo l’esclusione di Acerra dalle finaliste per la Capitale Italiana…