Cultura e Spettacoli

‘Acerra 2027’, cresce l’indice di gradimento: al via il RoadShow con le scuole di 12 Comuni

E’ con l’entusiasmo dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo ‘Omodeo-Beethoven’ di Scisciano-San Vitaliano che ha preso il via il progetto RoadShow Acerra2027. Si tratta di una iniziativa che coinvolge tutti i Comuni che hanno aderito al Protocollo d’Intesa a sostegno della candidatura di Acerra a Capitale Italiana della Cultura 2027.

Gli studenti delle scuole di Afragola, Arienzo, Arzano, Casalnuovo, Castello di Cisterna, Nola, San Felice a Cancello, San Paolo Bel Sito, Santa Maria a Vico, Somma Vesuviana e Volla visiteranno il Castello dei Conti e i tre musei custoditi al suo interno, il Museo Archeologico, il Museo di Pulcinella, del Folklore e della Civiltà Contadina e il Museo Multimediale. In queste occasioni il Comune di Acerra offre il servizio di trasporto andata e ritorno, la visita guidata ed un kit scolastico. Gli alunni vengono accolti da Pulcinella che li conduce alla scoperta de ‘I segreti di Acerra’, così come è denominato il dossier di presentazione di Acerra2027.

Ad ogni Comune, inoltre, l’amministrazione comunale di Acerra mette a disposizione 20 voucher per consentire la visita al Castello e ai Musei ad altrettanti cittadini over 60.

La nostra candidatura – ha sottolineato il sindaco Tito d’Erricoè un’opportunità per creare sinergie tra i territori e promuovere le attrazioni culturali della città alle nuove generazioni. Non vediamo l’ora di accogliere tutti i Comuni che sostengono Acerra 2027 per condividere la bellezza del nostro ricchissimo patrimonio culturale”.

COM. STaMPa

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza

ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…

19 ore fa

Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti

Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…

22 ore fa

Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti

In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)

2 giorni fa

Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra

NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…

2 giorni fa

Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente

Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…

2 giorni fa