I migliori professionisti per il nuovo locale che ospita un cocktail bar, un bistrot, una pizzeria ed è dotato di quattro mini appartamenti.
ACERRA – Il buongusto, l’eleganza, l’ospitalità, i saperi di una storia ultracentenaria ed i sapori di una terra che guarda al futuro, rinnovandosi ogni giorno. Ecco cos’è, in sintesi, il complesso ‘Palarté’, una bellissima struttura sita ad Acerra a via San Giocchino, nata dal restauro di un’antica corte nel centro storico e che è stata inaugurata lo scorso 12 giugno. Si tratta, infatti, di un edificio appartenuto allo storico ed antropologo Gaetano Caporale, la cui costruzione risale alla seconda metà dell’800. Le mura storiche in pietra di Pantano trasudano l’odore del passato, le tradizioni culturali del territorio e testimoniano un tempo che si è fermato. Il Palarté si incastra in una cornice, che rappresenta senza dubbio il valore aggiunto di questa attività commerciale e ricettiva, ossia il centro storico ed il vicino Castello dei Conti. Gli investimenti sostenuti dalla famiglia D’Angelo, molto legata al territorio di Acerra, per la ristrutturazione dello storico palazzo di via Caporale, lo hanno saputo calare perfettamente nell’originaria cornice del centro storico. Il complesso, quindi, combina la ricchezza culturale ed architettonica del passato con un inconfondibile tocco di modernità. Palarté ospita al suo interno un Bar (Ritorno al Bar, con al timone Vincenzo Pagliara, tra i più affermati bar tender internazionali), dove vige il motto: “Bere è un conto, bere bene è un’altra storia”.
Una Pizzeria (Hintana), che propone un tuffo nei sapori: quello della tradizionale pizza napoletana e quelli più audaci e contemporanei in stile ‘gourmet’. Una Location per Eventi spaziosa e caratteristica, dove festeggiare il compleanno, la laurea o dove organizzare una cena aziendale, una cerimonia, un momento importante sul palcoscenico di un’affascinante corte storica, adornata da splendidi archi, che le conferiscono un tocco raffinato ed un’atmosfera suggestiva. A ciò si aggiunge una struttura ricettiva che conta quattro camere adatte ad ogni esigenza ed arredate con gusto, pronte ad offrire un’esperienza di soggiorno unica, riservata e piacevole, con tutti i comfort ed i servizi più moderni. Acerra, dunque, ha un nuovo fiore all’occhiello, che incontra i desideri di un’utenza che sta già riscontrando gradimento e successo dai territori limitrofi. Un magnifico posto tutto da vivere e da frequentare.
“La scuola faro di luce dove crescere in un clima di rispetto, pace e serenità”.…
Il giovane sorpreso con dosi di erba, hashish e cocaina. Il giudice ha disposto l'obbligo…
E' caccia ad una banda di ragazzi. Indagano i carabinieri. (altro…)
Ieri sera la compagine granata presentata nella fantastica cornice del Castello dei Conti. Il sostegno…
Controlli intensificati proprio come emerso nel corso del Comitato per l'Ordine Pubblico e la Sicurezza…
Si tratta di un 21enne acerrano e di un 38enne di Mugnano del Cardinale. (altro…)